Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole?

Potrebbe assumere contorni decisamente internazionali il pre-campionato dei Leoni, che intanto continuano a lavorare a Treviso

Il Benetton sfiderà una nazionale dell'est in amichevole? ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole? ph. Massimiliano Carnabuci

Potrebbe essere di altissimo livello il pre-campionato del Benetton, che a fine settembre debutterà nello United Rugby Championship. Al momento è fissata una sola amichevole, quella contro Edimburgo che si disputerà nel nuovo stadio della franchigia scozzese il 17 settembre, ma stando a quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi la società veneta sta lavorando per arricchire il programma con una sfida più internazionale che mai.

Leggi anche: Benetton, ecco tutti i convocati per la preparazione, compresi tanti giovani

I dirigenti dei Leoni infatti avrebbero sondato la disponibilità delle rispettive federazioni per ospitare a Monigo (in data ancora da ufficializzare) o la Romania o la Georgia. Sarebbe questo un importante passaggio in vista della prossima stagione, ma anche un importante riconoscimento a livello internazionale del Benetton dopo la vittoria dell’ultima (e unica) Rainbow Cup. Qualora l’ipotesi con una delle due nazionali dell’est non dovesse andare in porto, ma le speranze sembrano ben riposte, si “ripiegherebbe” sull’ospitare un’amichevole contro una formazione francese o irlandese. Intanto i Leoni continuano a lavorare duramente a Treviso sotto gli ordini del nuovo staff tecnico guidato da Marco Bortolami.

Leggi anche: OnRugby intervista Paul Gustard, nuovo tecnico della difesa dei Leoni

Ricordiamo invece che, per quanto riguarda le Zebre, al momento è stata ufficializzata solo un’amichevole contro il Petrarca, sfida che si disputerà venerdì 3 settembre e che andrà a inserirsi in un terzetto di partite per la franchigia ducale. Anche per loro (al pari di quanto vale per il Benetton che ha solo la sfida di Edimburgo ufficializzata) bisogna ancora ufficializzare rivali e date.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”

Il trequarti ha salvato i Leoni nel primo derby, ma per la seconda parte di stagione serve un cambio di passo

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Jacob Umaga

Il mediano d'apertura non sarà disponibile per la sfida contro le Zebre del prossimo fine settimana

item-thumbnail

Benetton Rugby: brutte notizie dall’infermeria in vista del derby di ritorno con le Zebre

Un avanti e un trequarti saranno indisponibili, mentre si cercare di recuperare altre pedine fondamentali

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"