Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole?

Potrebbe assumere contorni decisamente internazionali il pre-campionato dei Leoni, che intanto continuano a lavorare a Treviso

Il Benetton sfiderà una nazionale dell'est in amichevole? ph. Massimiliano Carnabuci

Il Benetton sfiderà una nazionale dell’est in amichevole? ph. Massimiliano Carnabuci

Potrebbe essere di altissimo livello il pre-campionato del Benetton, che a fine settembre debutterà nello United Rugby Championship. Al momento è fissata una sola amichevole, quella contro Edimburgo che si disputerà nel nuovo stadio della franchigia scozzese il 17 settembre, ma stando a quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi la società veneta sta lavorando per arricchire il programma con una sfida più internazionale che mai.

Leggi anche: Benetton, ecco tutti i convocati per la preparazione, compresi tanti giovani

I dirigenti dei Leoni infatti avrebbero sondato la disponibilità delle rispettive federazioni per ospitare a Monigo (in data ancora da ufficializzare) o la Romania o la Georgia. Sarebbe questo un importante passaggio in vista della prossima stagione, ma anche un importante riconoscimento a livello internazionale del Benetton dopo la vittoria dell’ultima (e unica) Rainbow Cup. Qualora l’ipotesi con una delle due nazionali dell’est non dovesse andare in porto, ma le speranze sembrano ben riposte, si “ripiegherebbe” sull’ospitare un’amichevole contro una formazione francese o irlandese. Intanto i Leoni continuano a lavorare duramente a Treviso sotto gli ordini del nuovo staff tecnico guidato da Marco Bortolami.

Leggi anche: OnRugby intervista Paul Gustard, nuovo tecnico della difesa dei Leoni

Ricordiamo invece che, per quanto riguarda le Zebre, al momento è stata ufficializzata solo un’amichevole contro il Petrarca, sfida che si disputerà venerdì 3 settembre e che andrà a inserirsi in un terzetto di partite per la franchigia ducale. Anche per loro (al pari di quanto vale per il Benetton che ha solo la sfida di Edimburgo ufficializzata) bisogna ancora ufficializzare rivali e date.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi