Il giocatore dei Lions preferito da Warren Gatland

Ed è una mezza sorpresa, visto quanto accaduto in passato

Lions: i 37 convocati di Warren Gatland per il tour in Sudafrica

Warren Gatland ha rivelato il suo giocatore preferito dei British & Irish Lions – ph. Sebastiano Pessina

Warren Gatland ha rivelato qual è stato il suo giocatore preferito fra i tanti fenomeni che ha avuto l’opportunità di allenare in quattro tour con i British & Irish Lions.

L’ex capo allenatore del Galles è stato parte dello staff della selezione dal 2009, quando si occupava degli avanti all’interno del gruppo tecnico capeggiato allora da Ian McGeechan.

“Il miglior giocatore che io abbia allenato in un tour dei Lions è Brian O’Driscoll” ha detto Warren Gatland durante una delle puntate di Inside the Bubble, lo show su YouTube direttamente dal ritiro dei rivali degli Springboks.

Il neozelandese è stato colui che ha dato al giovanissimo O’Driscoll il suo primo cap con la maglia dell’Irlanda, allenata tra il 1998 e il 2001 prima di passare agli Wasps. Lo ha poi ritrovato in Sudafrica nel 2009, già stella affermata: “Rimasi incredibilmente impressionato dal suo sviluppo nel giro di otto anni. Quanto era maturo, quanto capiva il gioco. Era sensazionale in termini di conoscenza e comprensione del gioco, ma anche nel modo in cui si preparava alle partite.”

Un appassionato elogio del già leggendario centro irlandese, nonostante la controversa esclusione del tour del 2013 in Australia. Warren Gatland ebbe infatti la forza e il coraggio di mettere in tribuna O’Driscoll, ormai a fine carriera e al suo ultimo tour, in previsione dell’ultimo e decisivo test della serie contro i Wallabies, preferendogli Jonathan Davies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il miglior XV del 2024 secondo OnRugby

Alla fine di un anno lunghissimo, una formazione per raccontare il meglio degli ultimi dodici mesi

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 2)

Chi ha convinto e chi ha deluso nell'anno che si avvia alla conclusione

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 1)

Prima di lasciarci alle spalle il 2024 abbiamo provato a riassumere un anno di rugby dando i voti a quanto è successo

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

“Il mio amico P” il libro di Marco Evoldi che racconta la sua storia tra malattia e amore per il rugby

"Cosa fare quando il problema è parte di te? Combatti contro te stesso? Smetti di combattere? Oppure provi una via nuova?"

27 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tanti auguri di buon Natale dalla redazione di OnRugby

Le news si fermano per un giorno, ma prima è il momento di fare i più sentiti auguri a tutti voi. Appuntamento a Santo Stefano

24 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Franco Smith: “La bomb squad? Rassie Erasmus l’ha copiata da me”

Il tecnico scherza con i giornalisti e racconta un aneddoto legato al modo in cui sceglie la formazione

19 Dicembre 2024 Terzo tempo