Due prospetti del settore giovanile biancorosso e uno uscito da Parma entrano a far parte della truppa di Umberto Casellato
Il Colorno continua senza sosta a plasmare la sua rosa in vista del prossimo Top10, nel quale la formazione emiliana sarà guidata da Umberto Casellato. Le ultime aggiunte alla prima squadra biancorossa sono tre giovani pronti a debuttare nel massimo campionato, due dei quali usciti dal settore giovanile locale e uno da quello del Rugby Parma.
Casellato e Frati avranno quindi a disposizione due elementi ulteriori in mischia e uno tra i trequarti: il seconda linea Alex Mattioli, il terza David Odiase e l’utility back François Mey.
Leggi anche: Un aggiornamento costante sul mercato del Top10, in costante evoluzione negli ultimi giorni
“Siamo molto orgogliosi di poter inserire nel gruppo della prima squadra tre ragazzi del vivaio e del territorio” commenta il Presidente del Rugby Colorno Mario Padovani. “Contiamo che questo discorso possa proseguire nel tempo continuando a lavorare sui giovani che rappresentano il futuro”.
Per quello che riguarda i profili dei giocatori, François Mey è nato in Italia ed è figlio di Riaan, attuale allenatore della squadra cadetta di Colorno ma a lungo giocatore nell’area di Parma. Passato per l’Accademia Zonale di Milano ha completato il percorso giovanile a Colorno, condividendo il percorso con David Odiase. Nato come Mey nel 2003, è un terza linea di origini nigeriane dal fisico prorompente. Arriva invece dalla Rugby Parma Alex Mattioli, seconda linea che al pari dei compagni si sta già allenando con la prima squadra in vista del prossimo Top10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.