Come si comporrà la terza linea nell’atto decisivo della serie?
Operatosi alla caviglia meno di due mesi or sono, Duane Vermeulen è tornato ufficialmente nel gruppo guidato da Jacques Nineaber, in vista della decisiva gara 3 della serie contro i Lions.
Leggi anche: Olimpiadi: il medagliere del rugby 7s, a Tokyo (e non solo)
Il 35enne numero 8 sudafricano, uno degli elementi più determinanti nel successo iridato nipponico degli Springboks nel 2019 (vittoria 32-12 in finale ai danni dell’Inghilterra) si sottoporrà ad ulteriori check medici, ma stando a quanto filtrerebbe dal raduno, secondo la stampa della Rainbow Nation, dovrebbe poter essere della partita sabato 7 agosto (kick-off alle 18).
Leggi anche: Video: gli highlights della vittoria del Sudafrica sui Lions in gara 2
Per un elemento fondamentale che torna a disposizione di Jacques Nineaber, un altro potrebbe invece mancare in vista dell’atto conclusivo della serie.
Il giocatore dell’anno 2019 per World Rugby Pieter-Steph du Toit – ieri in campo da titolare con il numero 7 -, uscito ieri anzitempo per un infortunio alla spalla patito su un placcaggio di Duhan van der Merwe, infatti, potrebbe non riuscire a recuperare in soli sei giorni, con lo staff medico della SARU che monitorerà la situazione e renderà noti più dettagli nella giornata di domani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.