Sudafrica: un grande ritorno, ed una possibile assenza pesante per gara3

Come si comporrà la terza linea nell’atto decisivo della serie?

duane vermeulen

ph. Sebastiano Pessina

Operatosi alla caviglia meno di due mesi or sono, Duane Vermeulen  è tornato ufficialmente nel gruppo guidato da Jacques Nineaber, in vista della decisiva gara 3 della serie contro i Lions.

Leggi anche: Olimpiadi: il medagliere del rugby 7s, a Tokyo (e non solo)

Il 35enne numero 8 sudafricano, uno degli elementi più determinanti nel successo iridato nipponico degli Springboks nel 2019 (vittoria 32-12 in finale ai danni dell’Inghilterra) si sottoporrà ad ulteriori check medici, ma stando a quanto filtrerebbe dal raduno, secondo la stampa della Rainbow Nation, dovrebbe poter essere della partita sabato 7 agosto (kick-off alle 18).

Leggi anche: Video: gli highlights della vittoria del Sudafrica sui Lions in gara 2

Per un elemento fondamentale che torna a disposizione di Jacques Nineaber, un altro potrebbe invece mancare in vista dell’atto conclusivo della serie.

Il giocatore dell’anno 2019 per World Rugby Pieter-Steph du Toit – ieri in campo da titolare con il numero 7 -, uscito ieri anzitempo per un infortunio alla spalla patito su un placcaggio di Duhan van der Merwe, infatti, potrebbe non riuscire a recuperare in soli sei giorni, con lo staff medico della SARU che monitorerà la situazione e renderà noti più dettagli nella giornata di domani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match