Cambia il calendario del Torneo per permettere alle squadre di allinearsi alle decisioni del governo neozelandese
Cambia il calendario del Rugby Championship 2021: All Blacks e Wallabies si sfideranno il prossimo 14 agosto all’Eden Park di Auckland per inaugurare il torneo.
Le due squadre giocheranno già sabato prossimo, il 7 agosto, nella prima sfida della Bledisloe Cup svolta sempre ad Auckland. Il governo neozelandese ha infatti concesso alla squadra australiana uno strappo alla regola della quarantena internazionale instaurata qualche settimana fa.
La terza partita della Bledisloe Cup, facente anch’essa parte del calendario del Rugby Championship, si giocherà a Perth il prossimo 28 agosto, invertendo così il campo di gioco rispetto a quanto originariamente previsto.
Le partite fra All Blacks e Argentina, invece, non si terranno in Nuova Zelanda ma in Australia, dove le regole per la quarantena sono al momento più morbide. Si giocheranno come previsto l’11 e il 18 settembre prossimi, mentre sono da definire gli stadi in cui si disputeranno gli incontri.
Per il momento rimangono invece previsti in Nuova Zelanda gli incontri contro gli Springboks del 25 settembre e del 2 ottobre.
Il calendario rivisto del Rugby Championship
14 agosto
Nuova Zelanda – Australia / Eden Park, Auckland
Sudafrica – Argentina / in attesa di conferma
21 agosto
Argentina – Sudafrica / in attesa di conferma
28 agosto
Australia – Nuova Zelanda / Optus Stadium, Perth
11 settembre
Nuova Zelanda – Argentina / sede da confermare, Australia
Sudafrica – Australia / Sydney Cricket Ground, Sydney
18 settembre
Argentina – Nuova Zelanda / sede da confermare, Australia
Australia – Sudafrica / Suncorp Stadium, Brisbane
25 settembre
Nuova Zelanda – Sudafrica / Forsyth Barr Stadium, Dunedin
Australia – Argentina / McDonald Jones Stadium, Newcastle
2 ottobre
Sudafrica – Nuova Zelanda/ Eden Park, Auckland
Argentina – Australia / GIO Stadium, Canberra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.