Il mediano di mischia Sebastiano Battara si è aggregato alla squadra espoirs del club francese
Sebastiano Battara, giovane mediano di mischia classe 2003 nel giro della nazionale under 18, si è aggregato al centro di formazione di Tolone per far parte della squadra espoirs del club francese.
Cresciuto fin da piccolo nelle fila del CUS Ferrara, ma passato ben presto al Benetton Rugby. All’inizio della scorsa stagione è entrato a far parte del Centro di Formazione FIR di Treviso e poche settimane fa si era aggregato alla preparazione della prima squadra biancoverde.
Leggi anche: Garbisi, Riccioni e Mori: giovani italiani all’estero. Un rischio o una grande opportunità?
Dopo aver effettuato una prova per la squadra giovanile di Tolone, però, il numero 9 ha evidentemente convinto gli addetti ai lavori della squadra di Sergio Parisse, una delle più quotate del Top 14. I suoi piani per la stagione che sta iniziando sono quindi bruscamente cambiati, deviando da una seconda stagione nella filiera federale e dal campionato under 18 italiano verso la Francia, dove ha già iniziato ad allenarsi con il club della Costa Azzurra.
Attualmente si trova a Parma per il raduno della nazionale under 18, in programma fino al prossimo 5 agosto.
Nel campionato espoirs francese, un torneo giovanile riservato alle under 21 dei club professionistici francesi, Tolone fa parte di una delle due poules elite, dove lo scorso anno è però arrivata all’ultimo posto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.