Australia: tre giocatori esclusi dal match di sabato per una bevuta di troppo

A pochi giorni dal primo test di Bledisloe Cup arriva una tegola pesante sulle speranze aussies di tornare a vincere il trofeo

Australia: tre giocatori esclusi dal match di sabato per una bevuta di troppo ph. Sebastiano Pessina

Australia: tre giocatori esclusi dal match di sabato per una bevuta di troppo ph. Sebastiano Pessina

Non inizia nel migliore dei modi la rincorsa dell’Australia alla Bledisloe Cup, che si aprirà sabato ad Auckland con il primo dei tre test contro gli All Blacks. Gli aussies, che non detengono la Coppa dall’ormai lontanissimo 2002, dovranno giocare senza Marika Koroibete, Pone Fa’amausili e Isi Naisarani, che saranno tenuti fuori per questa sfida d’esordio a causa di una bevuta di troppo. Nulla di clamoroso, ma qualcosa di sufficiente per decidere allo staff tecnico di escluderli.

Leggi anche: Perenara e gli altri All Blacks che sicuramente non giocheranno sabato

L’episodio è avvenuto lo scorso sabato: il gruppo australiano ha cenato in hotel dopo una settimana di lavoro, con la domenica fissata come giorno libero. I tre giocatori (Marika Koroibete, Pone Fa’amausili e Isi Naisarani) sono però rimasti a bere in albergo ben oltre il tempo concordato per tornare nelle proprie stanze, e dunque non saranno presi in considerazione per la partita di sabato. La situazione è stata comunque “sotto controllo”, nel senso che non ci sono stati episodi gravi, e Rugby Australia ha annunciato che non ci saranno indagini o ulteriori azioni nei confronti dei tre.

Queste le parole di Dave Rennie, allenatore dell’Australia: “Stiamo costruendo una cultura del lavoro duro. Tutti dobbiamo essere responsabili delle nostre azioni, e in quest’occasione i tre giocatori non ne sono stati all’altezza. La nostra posizione è chiara, loro pagheranno un prezzo elevato ma questo è lo standard che ci aspettiamo da questi ragazzi”.

Leggi anche: Gli ultimi importanti aggiornamenti sul calendario del Rugby Championship, che cambia ancora

Le stesse parole sono state sottolineate da Andy Marinos, CEO di Rugby Australia, che ha applaudito la scelta di Rennie e dello staff tecnico mirata a far crescere tutto l’atteggiamento del gruppo. Saranno comunque assenze importanti quelle dei tre, visto che Koroibete è stato il miglior giocatore nelle tre sfide contro la Francia, Naisarani avrebbe dovuto essere inserito nei 23 e Fa’amausili era in rampa di lancio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship