L’allenatore dell’Inghilterra è tornato in Veneto per vedere da vicino gli allenamenti dei biancoverdi, nel cui staff ci sono diversi suoi ex collaboratori
Quella in corso è una settimana particolare per il Benetton che, in fase di preparazione verso il prossimo URC, ha ricevuto la visita di Eddie Jones. Il commissario tecnico dell’Inghilterra è arrivato a Treviso mercoledì e rimarrà fino a venerdì, in un suo personale tour agostano per vedere da vicino squadre che non siano la sua nazionale, e dal 18 al 20 del mese sarà a Tbilisi per visionare la Georgia.
Leggi anche: Benetton, ecco tutti i convocati per la preparazione, compresi tanti giovani
“Queste visite rappresentano una grande possibilità per noi allenatori per accrescere la conoscenza e condividere nozioni di rugby” ha detto Eddie Jones.
Leggi anche: OnRugby intervista Paul Gustard, nuovo tecnico della difesa dei Leoni
L’allenatore australiano ha tutta una serie di link praticamente diretti col Benetton, visto che dal 2016 al 2018 ha avuto come collaboratore Paul Gustard, nuovo tecnico della difesa dei Leoni e assistant coach di Marco Bortolami. Non solo, anche Fabio Ongaro ha lavorato con Jones, occupandosi per due estati della mischia del Giappone, la nazionale allora diretta dal coach australiano. Inoltre, durante la fase di preparazione alla Coppa del Mondo 2019, Eddie Jones portò l’intera Inghilterra per due settimane a faticare a Treviso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.