Zebre: Come procede il recupero degli infortunati?

Continua la preparazione delle Zebre: Giovanni Biondi spiega come procede il recupero degli infortunati

Zebre: Come procede il recupero degli infortunati?

Zebre: Come procede il recupero degli infortunati? (Ph. Massimiliano Carnabuci)

In casa Zebre continua il lavoro di preparazione al prossimo United Rugby Championship. Per la squadra di Michael Bradley sarà l’occasione di fare un ulteriore passo in avanti dopo la stagione altalenante disputata tra Pro14 e Rainbow Cup. Continua però anche il recupero dei tanti giocatori che hanno concluso da infortunati l’ultima annata, e a dare un importante aggiornamento ci ha pensato Giovanni Biondi, preparatore atletico delle Zebre che ha spiegato la situazione al sito web della franchigia.

«Ci sono stati tanti interventi chirurgici eseguiti tra la fine della scorsa stagione e il periodo di stop. Zilocchi tra qualche settimana potrebbe iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto con noi preparatori, mentre Rimpelli è indietro quattro/cinque settimane rispetto a lui e anche Buonfiglio ha più o meno gli stessi tempi di rientro. Potremmo vederli in campo verso ottobre/novembre». Il recupero delle prime linee quindi procede bene, anche se Bradley dovrà quindi fare a meno di loro nei primi incontri del torneo.

Situazione tutto sommato buona anche nel reparto trequarti, dove per Biondi i recuperi stanno procedendo abbastanza bene: «Laloifi è rientrato in gruppo all’inizio della pre-season, Bisegni aveva terminato la scorsa stagione in ottima condizione e avevamo scelto di non farlo giocare nelle ultime partite per motivi precauzionali. Lucchin ha subito un intervento particolare al polso, non abbiamo grosse novità sul suo rientro. Ha iniziato a correre da pochi giorni e a breve potrà iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto».

Infine, il preparatore dà un aggiornamento anche sulle condizioni di Gabriele Venditti, arrivato quest’anno da Calvisano: «Nel gruppo c’è anche Venditti che non ha subito un’operazione chirurgica ma ha finito la passata stagione col Rugby Calvisano con qualche acciacco. Ha ricominciato a fare un po’ di rugby in questi giorni, ma sta comunque svolgendo un lavoro a parte e personalizzato di fisioterapia e preparazione atletica. Ci sono ottimi segnali che possa essere in grande forma tra qualche mese».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per i Bulls

Cinquantesima per Geronimo Prisciantelli. Brunello ne cambia 7 rispetto a Durban

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls per la sfida con le Zebre

Jake White rimescola le carte del XV titolare e si affida ad una panchina di grande esperienza

item-thumbnail

Zebre: dopo gli Sharks è il momento dei Bulls. Tutti a disposizione di Brunello

La franchigia emiliana si prepara al secondo match in terra sudafricana