Si parte sabato 14 agosto per una maratona che durerà fino al 2 ottobre: spettacolo assicurato con le grandi dell’emisfero sud
Con il weekend in arrivo torna il Rugby Championship, che dopo l’edizione “monca” dello scorso anno (senza il Sudafrica) ritrova le sue quattro protagoniste: ecco spiegato dove sarà possibile seguirlo in tv e streaming. Dal 14 agosto al 2 ottobre si giocheranno, quasi senza sosta, le sei giornate con ogni squadra che sfiderà per due volte le rivali. Sabato il calendario si apre con Nuova Zelanda-Australia (valida anche come secondo test per la Bledisloe Cup) all’Eden Park di Auckland e Sudafrica-Argentina a Port Elizabeth. Queste prime due partite saranno, come il resto del torneo, trasmesse da Sky Sport (oltre a NOW Tv per quanto riguarda lo streaming) che dunque permetterà agli appassionati italiani di godere di una grande estate ovale.
Guarda anche: Gli highlights della vittoria neozelandese sull’Australia in gara-1 della Bledisloe Cup
L’emittente seguirà poi le gare della seconda giornata (divisa in due pezzi) con la rivincita tra le stesse formazioni: Pumas e Springboks sempre a Port Elizabeth il 21 agosto, Wallabies e All Blacks a Perth per l’ultima gara di Bledisloe il 28 agosto. Questo “buco” di una settimana per sudafricani e argentini servirà visto il trasferimento che entrambe le squadre dovranno fare andando a giocare tra Australia e Nuova Zelanda tutte le altre partite del torneo.
Partite che saranno visibili sia sui canali di Sky Sport che in streaming su NOW Tv, con la trasmissione in diretta (oltre a svariate repliche nelle ore e giorni seguenti) di ogni minuto del Rugby Championship 2021..
Il calendario a oggi del Rugby Championship, trasmesso in tv e streaming da Sky Sport e NOW Tv:
14 agosto
Nuova Zelanda – Australia / Eden Park, Auckland
Sudafrica – Argentina / Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth
21 agosto
Argentina – Sudafrica / Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth
28 agosto
Australia – Nuova Zelanda / Optus Stadium, Perth
Guarda anche: L’omaggio degli All Blacks ad Aaron Smith
11 settembre
Nuova Zelanda – Argentina / sede da confermare, Australia
Sudafrica – Australia / Sydney Cricket Ground, Sydney
18 settembre
Argentina – Nuova Zelanda / sede da confermare, Australia
Australia – Sudafrica / Suncorp Stadium, Brisbane
25 settembre
Nuova Zelanda – Sudafrica / Forsyth Barr Stadium, Dunedin
Australia – Argentina / McDonald Jones Stadium, Newcastle
2 ottobre
Sudafrica – Nuova Zelanda/ Eden Park, Auckland
Argentina – Australia / GIO Stadium, Canberra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.