Confermata la squadra che ha battuto i Lions, rientrano diversi giocatori “di peso”. L’Argentina è avvisata, si parte sabato
Il 2021 del Sudafrica è molto simile alla centrifuga di una lavatrice, sempre al massimo: nemmeno il tempo di godersi l’importante successo in rimonta sui Lions che è già tempo di tuffarsi nel Rugby Championship. Il 14 e 21 agosto infatti per gli Springboks c’è in programma una delicata doppia sfida con l’Argentina, due partite pesanti dal punto di vista della classifica prima della lunga trasferta tra Australia e Nuova Zelanda per la seconda parte del torneo.
Leggi anche: Dove si vede il Rugby Championship in tv e streaming
Jacques Nienaber ha diramato la lista dei convocati con 42 nomi e alcuni rientri importanti. Dalla prossima settimana si rivedrà RG Snyman, mentre sono già a disposizione Duane Vermeulen, Rosko Specman, Jaden Hendrikse e Johan Grobbelaar, pronti a dare subito una mano. La squadra si è già trasferita a Port Elizabeth, sede delle due partite con i Pumas, dove potrebbero vedersi delle novità in campo: “Siamo molto soddisfatti per il successo sui Lions ma ora è tempo di pensare al Championship” ha detto Nienaber “Dopo gara-3 non ci sono stati infortuni da segnalare, ma potremmo prendere in considerazione il fatto di far riposare qualche elemento. Abbiamo selezionato una squadra numerosa apposta per essere pronti a una stagione internazionale lunga e impegnativa. È fondamentale gestire bene i giocatori e il loro riposo per mantenere gli standard qualitativi che ci siamo prefissati”.
Dopo la sfida del 21 agosto con l’Argentina gli Springboks partiranno per l’Oceania, dove disputeranno le sfide contro Australia e Nuova Zelanda. Da segnalare che è stata confermata in blocco la squadra che ha vinto la serie con i Lions, alla quale sono state fatte diverse aggiunte (citate nella prima parte del pezzo). C’è ancora Mornè Steyn, che dunque potrà tornare a giocare nel Rugby Championship dopo cinque anni, qualora venisse nuovamente convocato per le gare.
Leggi anche: I convocati dell’Argentina per il Rugby Championship
I convocati del Sudafrica per il Rugby Championship:
Piloni: Thomas du Toit, Steven Kitshoff, Vincent Koch, Wilco Louw, Frans Malherbe, Ox Nché, Trevor Nyakane.
Tallonatori: Joseph Dweba, Johan Grobbelaar, Malcolm Marx, Bongi Mbonambi.
Seconde linee: Lood de Jager, Eben Etzebeth, Nicolaas Janse van Rensburg, Franco Mostert, Marvin Orie, RG Snyman.
Terze linee: Siya Kolisi, Kwagga Smith, Marco van Staden, Duane Vermeulen, Jasper Wiese, Dan du Preez.
Leggi anche: La carriera di un fenomeno di nome Mornè Steyn
Seconda/terza linea: Rynhardt Elstadt.
Mediani di mischia: Faf de Klerk, Jaden Henrikse, Herschel Jantjies, Cobus Reinach.
Mediani di apertura: Elton Jantjies, Handré Pollard, Morné Steyn.
Centri: Lukhanyo Am, Damian de Allende, Jesse Kriel.
Ali: Aphelele Fassi, Cheslin Kolbe, Willie le Roux, Makazole Mapimpi, Sbu Nkosi, Rosko Specman.
Estremi: Damian Willemse, Frans Steyn.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.