Ufficialità attesa già in settimana
Manca ancora l’ufficialità di World Rugby, che potrebbe arrivare già in settimana, ma stando a quanto appreso da OnRugby, il torneo europeo di qualificazione al Mondiale 2022 in Nuova Zelanda dovrebbe andare il prossimo settembre (verosimilmente nel secondo, terzo e quarto weekend del mese) in Italia, in quel del Lanfranchi di Parma, già sede delle gare azzurre nel ’20/’21.
Leggi anche: Video: la (non) meta più bella dell’anno
Quattro le squadre partecipanti, con le padrone di casa azzurre (settime nel ranking mondiale) che se la vedranno contro Irlanda (ottava al mondo, e principale rivale nella competizione), Spagna (nona) e Scozia (undicesima).
Al termine di un round-robin, formula che dovrebbe essere quella definitiva, la prima in classifica volerà direttamente in Nuova Zelanda entrando nel gruppo B (con Canada, Usa ed Asia 1, ancora da definire), mentre la seconda andrà al torneo di ripescaggio (in inverno), ultima spiaggia per un posticino al torneo iridato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.