Il player of the year del 2019 è stato operato ieri alla spalla, non si conoscono ancora i tempi di recupero
L’infortunio di Pieter Steph du Toit, costretto ad uscire dopo un brutto colpo alla spalla nel secondo match contro i Lions, era subito parso abbastanza preoccupante. È arrivata la conferma, da parte dell’head coach Jacques Nienaber, che l’avanti sudafricano è stato operato ieri, lunedì 9 agosto, e che non sarà disponibile «per un po’ di tempo», ha detto il CT, che poi ha aggiunto: «Ho parlato brevemente con lui questa mattina, ha detto che l’intervento è andato bene».
Nienaber, inoltre, ha confermato a Rugby365 che per adesso non può essere programmata una data precisa di rientro per il Player of the year 2019: «Impossibile stabilire un lasso di tempo esatto per il suo ritorno, ma il fatto che ci sia stato un intervento chirurgico significa che non sarà presente nel prossimo futuro».
Leggi anche: Come sono andate tutte le serie dei B&I Lions dal 1888 ad oggi?
Insieme a Pieter Steph du Toit, da poco operato, restano indisponibili anche Faf de Klerk e Duane Vermulen. Il primo, infortunatosi nello stesso match del compagno di squadra, non ha ancora recuperato dal problema muscolare alla gamba. Il secondo, invece, per adesso è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma non è ancora nelle condizioni ideali per ritornare in campo.
Anche in questo caso, infatti, Nienaber è stato molto chiaro su Vermulen: «È bello averlo qui, il suo contributo e il suo coinvolgimento sono vitali, ma non lo rischieremo finché non sarà al 100%. Nessuno dei giocatori infortunati sarà selezionato fin quando non sarà in buona salute dal punto di vista medico».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.