Diciannovesimo acquisto per il club: arriva un mediano esperto dal Valorugby
Continua la campagna acquisti di Colorno, che mette a segno il 19esimo colpo di questa estate. Si tratta dell’esperto mediano di apertura Luciano Rodriguez, argentino classe 1986, dal 2008 in Italia.
Nell’ultima stagione, il 10 originario di Tucuman ha vestito la maglia del Valorugby, al quale era legato dal 2017. Prima di allora 4 stagioni a Rovigo dopo aver conquistato lo scudetto con il Mogliano. Inoltre, Rodriguez ha indossato la maglia dei Pumitas U21 e della nazionale italiana Seven e in quella “A” (2 match disputati).
Queste le parole dell’apertura, rilasciate in un comunicato ufficiale di Colorno: «In queste prime settimane ho percepito un ambiente molto bello, il club è vivo e frequentato come in Argentina e anche il gruppo dei ragazzi mi piace. Colorno è una società ben strutturata che ha voglia di crescere. Inoltre conosco bene lo staff perché ho avuto modo di lavorare già sia con Umberto (Casellato, n.d.r.) che con Pippo (Filippo Frati, n.d.r.)». L’argentino ha poi aggiunto: «Sono qui per dare il mio contributo alla squadra, voglio vincere qualcosa e dare una mano ai più giovani nella loro crescita. Sapremo toglierci qualche soddisfazione in un campionato dove possiamo dire la nostra».
Entusiasta anche il direttore sportivo del club, Paolo Bergonzi: «Riteniamo di avere ingaggiato uno dei numeri 10 migliori della scorsa stagione. Luciano è un giocatore che da tempo avevamo nel mirino per le sue indubbie qualità tecniche. Confidiamo inoltre che sia di supporto ai giovani che avranno modo di imparare da un giocatore esperto come lui nei suoi ultimi anni di carriera. Ci aspettiamo molto da Lucio, il suo curriculum è senza dubbio una garanzia».
Questi gli acquisti di Colorno fino a questo momento: Antoine Koffi (Calvisano), Giacomo De Santis (Calvisano), Francesco Ferrara (Lazio), Gregorio Del Prete (Club San Luis), Samuele Ngeng Erlick (Bath), Marco Butturini (Petrarca), Dario Rebussone (Olimpia Lions), Cristian Bartoloni (Aubenas), Francois Mey, David Odiase, Alex Mattioli, Antonio Tangredi (Florentia Rugby), Angelo Bertoni (Romagna), Jacopo Boscolo (i Centurioni), Ignacio Pavese (Carlos Paz Rugby), Mihai Popescu (Accademia Nazionale), Derrick Appiah (Benetton), Andrea Buondonno (Verona Rugby), Luciano Rodriguez (Valorugby)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.