Il pilone delle Zebre è stato chiamato da Mario Ledesma dopo il forfait di Joel Sclavi
Il forfait di Joel Sclavi, che a breve sosterrà le visite mediche per La Rochelle, ha lasciato libero un altro posto per il Rugby Championship. La chiamata è arrivata per Eduardo Bello, pilone delle Zebre convocato oggi dall’Argentina in sostituzione di Sclavi.
Si tratta del terzo giocatore di una franchigia italiana ad unirsi ai Pumas quest’anno, dopo i Leoni Nahuel Tetaz Chaparro e Thomas Gallo. Tutti piloni, peraltro.
L’argentino, classe ’95, ha vestito sia la maglia dei Pumitas under 20, sia quella dell’Argentina XV con 8 presenze. È alle Zebre da quattro anni, dopo aver giocato all’Atletico del Rosario dal 2015 al 2017. Con le Zebre vanta 65 partite giocate e 2 mete.
Bello è stato uno dei protagonisti della stagione zebrata: Michael Bradley si è spesso affidato a lui in mischia, ritenendolo un elemento valido e costante. L’annata di Pro14 e Rainbow Cup ha premiato il pilone argentino, che si è guadagnato la convocazione con i Pumas che sabato esordiranno nel Rugby Championship 2021 contro il Sudafrica. C’è tanta attesa per capire come l’Argentina affronterà questo torneo, dopo l’ottima figura fatta lo scorso anno e la netta vittoria contro il Galles il mese scorso, dopo aver pareggiato il primo match della serie pur giocando quasi tutta la partita in 14.
La squadra di Mario Ledesma è l’unica a non aver ancora presentato la formazione, ma a questo punto la curiosità – anche dall’Italia – aumenta per capire chi e come saranno impiegati i giocatori delle franchigie.
Appuntamento allora alle 17.05 per Sudafrica-Argentina: il match sarà visibile in Italia su Sky Sport Arena, canale 204
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.