Una scelta tattica interessante nella formazione che affronterà i Wallabies, in mezzo a tante conferme
Si comincia. Dopo l’antipasto del primo match di Bledisloe Cup, vinto bene (ma non benissimo) contro l’Australia, gli All Blacks saranno chiamati a fare sul serio proprio contro i Wallabies.
Per la prima di Rugby Championship, Ian Foster si gioca la carta Rieko Ioane come secondo centro, mentre all’ala giocherà Will Jordan. Dall’altra parte, a completare il triangolo allargato, confermati Sevu Reece e Damian McKenzie. Scelta tattica interessante, ma dettata anche dall’infortunio di Lienert-Brown, che ha preso una brutta botta sabato scorso. Ioane, per contro, durante questa stagione è parso meno brillante del solito dal punto di vista fisico, ma resta un giocatore sempre affidabile in qualsiasi posizione.
Per il resto, viene confermata la formazione che ha battuto l’Australia nel primo test. Un solo cambio anche in panchina, con Samisoni Taukei’aho a sostituire Dane Coles come tallonatore di riserva. Per il resto nessuna modifica sostanziale: resta la struttura 5+3 con la famiglia Barrett al completo pronta a subentrare.
Di seguito, la formazione degli All Blacks che affronterà l’Australia nella prima giornata del Rugby Championship (tra parentesi le presenze in nazionale):
1. George Bower (4)
2. Codie Taylor (59)
3. Nepo Laulala (32)
4. Brodie Retallick (84)
5. Samuel Whitelock (126) – captain
6. Akira Ioane (5)
7. Dalton Papalii (6)
8. Ardie Savea (51)
9. Aaron Smith (100)
10. Richie Mo’unga (25)
11. Sevu Reece (11)
12. David Havili (6)
13. Rieko Ioane (38)
14. Will Jordan (5)
15. Damian McKenzie (31)
A disposizione:
16. Samisoni Taukei’aho (2)
17. Karl Tu’inukuafe (19)
18. Angus Ta’avao (17)
19. Scott Barrett (42)
20. Luke Jacobson (6)
21. TJ Perenara (69)
22. Beauden Barrett (92)
23. Jordie Barrett (26)
Leggi anche: La formazione dell’Australia per la Nuova Zelanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.