Ecco i 23 Pumas scelti da coach Mario Ledesma per la sfida di sabato con gli Springboks
Il coach dell’Argentina Mario Ledesma ha appena comunicato i 23 Pumas che sabato (con diretta tv alle 17.05 ora italiana) scenderanno in campo nella prima giornata del Rugby Championship per la gara esterna con il Sudafrica reduce dalla recente tiratissima serie vinta contro Lions britannici.
Tra gli avanti sia in prima linea – dove troviamo Chaparro, capitan Montoya e Gomez Kodela – sia in terza linea – dove figurano Matera, Isa e Bruni – non si registrano grandi sorprese. La vera novità sta in seconda linea dove spicca la presenza Marcos Kremer che conquista un posto da titolare vincendo la concorrenza di Tomás Lavanini e Matías Alemanno, che partiranno comunque dalla panchina.
Nei trequarti, Ledesma ha scelto Felipe Ezcurra per sostituire l’assente Tomás Cubelli con Bertranou pronto a subentrare a partita in corso. Allo spot 10 ci sarà l’immancabile Nicolás Sánchez con Matías Moroni e Bautista Delguy alle ali, Santiago Chocobares e Jerónimo de la Fuente centri e il giovane Santiago Carreras estremo.
In panchina le novità sono due: il pilone Carlos Muzzio che potrebbe fare il suo esordio e il ritorno di Sebastián Cancelliere.
Leggi anche: Ritorna il cartellino rosso da 20 minuti: sarà usato nel Rugby Championship
Di seguito, la formazione dei Pumas per la sfida del Mandela Stadium di Port Elizabeth contro il Sudafrica che ha annunciato la propria “rivoluzionaria” formazione quarantotto ore fa:
1 Nahuel Tetaz Chaparro
2 Julián Montoya (capitano)
3 Francisco Gomez Kodela
4 Guido Petti
5 Marcos Kremer
6 Pablo Matera
7 Facundo Isa
8 Rodrigo Bruni
9 Felipe Ezcurra
10 Nicolás Sanchez
11 Matías Moroni
12 Santiago Chocobares
13 Jerónimo de la Fuente
14 Bautista Delguy
15 Santiago Carreras
In panchina:
16 Facundo Bosch
17 Carlos Muzzio
18 Santiago Medrano
19 Tomás Lavanini
20. Matías Alemanno
21. Gonzalo Bertranou
22 Domingo Miotti
23 Sebastián Cancelliere
Nell’altro match che aprirà questa prima giornata del Championship i Wallabies australiani famano visita agli All Blacks nella seconda sfida valida anche per la Bledisloe Cup.
A questo link trovate la formazione di Australia e Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.