Staffetta con Beauden Barrett
In una sorta di staffetta con Beauden Barrett, tornato in Nuova Zelanda dopo lo stint di carriera nipponico – con qualche difficoltà nel ritrovare la titolarità in maglia All Blacks -, Damian McKenzie, estremo nonché stella dei Chiefs e da mesi numero 15 titolare dei ‘tuttineri’ per Ian Foster, stando a quanto riportato dal New Zealand Herald, avrebbe firmato con il Sungoliath Suntory.
Importante club della Top League giapponese – guidato dall’ex CT della Georgia Milton Haig e finalista perdente della scorsa stagione contro i Panasonic Wild Knights -, per il quale lavora anche Eddie Jones in qualità di consulente.
Leggi anche: Viadana: il (bel) dietrofront del capitano
Si tratterebbe di un contratto (ben remunerato, anche se i termini sono ancora sconosciuti) di cinque mesi.
A partire dalla fine del tour nell’emisfero nord dei tuttineri (cha passeranno anche dall’Italia), saltando così il Super Rugby 2022, ad ogni modo nell’ottica di rientrare in Nuova Zelanda per lottare per un post al Mondiale di Francia 2023, dopo aver saltato per infortunio quello del 2019.
McKenzie si unisce così ad una lista corposa di ragazzi neozelandesi in uscita dal Super Rugby con destinazione Giappone, tra i quali spicca anche Otere Black.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.