Al club biancoceleste arrivano due fratelli italo-australiani provenienti dal NSW

Lazio: Due fratelli in arrivo per la prossima stagione ph. Massimiliano Carnabuci
Colpo doppio per la Lazio, che oggi ha ufficializzato l’arrivo di Dan Donato e James Donato, fratelli italo-australiani classe ’97, che nei prossimi giorni arriveranno a Roma per aggregarsi al gruppo dei biancocelesti.
I fratelli Donato arrivano dagli Eastern Suburbs, club della Shute Shield, il massimo campionato del New South Wales. James è un flanker di 178 cm per 100 kg con doti da ballcarrier. Dan invece è un trequarti, può giocare sia centro che estremo.
Il general manager Stefano Barba ha commentato così l’arrivo dei due fratelli: «In accordo con i vertici societari abbiamo deciso di cercare giocatori in un campionato di alto livello che conosco bene come lo Shute Shield del NSW. “Dopo Hugh Margin abbiamo individuato due ragazzi molto interessanti, James e Dan Donato, due gemelli di passaporto italiano di sicuro valore. James è un flanker solido, coriaceo molto forte nel breakdown, Dan è un ala/estremo veloce e imprevedibile, entrambi sono grandi finalizzatori. Ho molta fiducia in loro e sono sicuro che saranno protagonisti assoluti nel Top Ten».
La stagione della Lazio comincerà l’11 settembre contro il Calvisano, in Coppa Italia, mentre nella seconda giornata avranno il turno di riposo. L’esordio in Top 10 è previsto invece per il 25 settembre, in casa, contro il Valorugby Emilia.
Qui il calendario completo del Top 10
Qui per leggere invece il calendario completo della Coppa Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.