Si va verso la seconda giornata (spezzettata) del torneo: ecco classifica, programma e orari
Si è conclusa la prima giornata del Rugby Championship 2021, con due vittorie nette e una divisione chiara apparsa fin da subito. Da una parte Sudafrica e Nuova Zelanda a giocarsi il titolo, dall’altra Australia e Argentina che a meno di colpi di scena cercheranno di cogliere qualche soddisfazione nel corso del torneo, magari portando via punti importanti a Springboks e All Blacks.
Nella mattina italiana, la Nuova Zelanda ha ipotecato anche per quest’anno la Bledisloe Cup. Secondo successo in due partite contro un’Australia che solo a tratti si è dimostrata competitiva: 57-22 con 8 mete, 5 punti a 0 e primo posto provvisorio in classifica per la squadra di Forster.
Qui per gli highlights di Nuova Zelanda-Australia
È toccato poi agli Springboks scendere in campo: l’Argentina ci ha provato, ma ha sempre perso la collisione ed è uscita sonoramente sconfitta nella battaglia degli avanti. La partita, vinta dal Sudafrica 32-12, non è mai stata realmente in discussione: 5 punti anche per i ragazzi di Nienaber, con 3 mete a 0 e punti concessi solo dalla piazzola.
Qui per gli highlights di Sudafrica-Argentina
La seconda giornata prevede un doppio re-match, che diventa addirittura triplo se si parla di All Blacks e Australia. Stavolta si giocherà all’Optus Stadium di Perth, con i Wallabies che in casa proveranno a salvare l’onore e la stagione: alla squadra di Dave Rennie serve una vittoria pesante per non rendere insufficiente un’annata che non può essere salvata solo dalla risicata vittoria della serie con la Francia. Ci sarà però una settimana di pausa: la partita è prevista per il 28 agosto alle 12 italiane.
Questa settimana invece toccherà di nuovo a Sudafrica e Argentina (sulla carta padrona di casa, anche se giocherà in trasferta causa covid) con i Pumas che dovranno inventarsi qualcosa per rendere quantomeno più aperto un match che altrimenti rischia di essere chiuso in partenza. L’arbitro sarà l’inglese Karl Dickson.
Questo il programma della seconda giornata del Rugby Championship:
Sabato 21 agosto, ore 17.05 italiane: Argentina-Sudafrica, Nelson Mandela Bay Stadium, Port Elizabeth
Sabato 28 agosto, ore 12.00 italiane: Australia-Nuova Zelanda, Optus Stadium, Perth
Questa la classifica dopo la prima giornata, tra parentesi la differenza punti:
Nuova Zelanda 5 (+35)
Sudafrica 5 (+20)
Argentina 0 (-20)
Australia 0 (-35)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.