Quanto vale Finn Russell?

Sono bastati 68 minuti di brillantezza con i British & Irish Lions per smuovere cuori e portafogli delle squadre giapponesi

Finn russell

Finn Russell – ph. Massimiliano Carnabuci

Un milione di euro per portare Finn Russell in Giappone.

Sarebbe questa, secondo The Rugby Paper, l’offerta che i Green Rockets sarebbero pronti a sfoderare per assicurarsi le prestazioni dell’asso scozzese, visto in grande spolvero nei 68 minuti conclusivi della serie fra i British & Irish Lions e il Sudafrica.

I Green Rockets, squadra di base a Chiba, sono una delle squadra che fanno parte della Top League giapponese e in questo momento annoverano in rosa, fra gli altri, l’ex estremo dei Saracens Alex Goode. Dal prossimo anno la squadra prenderà parte alla Japan Rugby League One, il nuovo campionato professionistico giapponese che dal 2022 cercherà di impreziosire ancor di più lo scenario rugbistico nipponico.

Per una partenza col botto, il club vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Finn Russell per la prossima stagione, rendendolo il giocatore di rugby più pagato al mondo, primato attualmente detenuto da Handré Pollard e Charles Piutau, il primo a Montpellier e il secondo ai Bristol Bears.

La voce di mercato pubblicata da The Rugby Paper non è stata confermata, però, dal Racing 92, club con il quale Russell è attualmente sotto contratto. Il numero 10 è con i ciel-et-blancs dal 2018 e detiene ancora due anni di contratto prima di liberarsi, cosa che costringerebbe così i Green Rockets a dover pagare un prezzo assai salato anche per l’acquisto del cartellino, eventualità peraltro desueta nel mondo ovale.

Quel che è certo è che oggi Finn Russell ha raggiunto questo grado di rilevanza: un giocatore capace di valere una cifra non solo da capogiro, ma al livello dei più pagati del mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14