L’infortunio al ginocchio subito nel primo match del torneo costringe il terza linea al forfait
Il Rugby Championship di Facundo Isa è terminato al cinquantanovesimo minuto del match fra Sudafrica e Argentina di sabato scorso.
Il terza linea del Tolone è stato accompagnato fuori dal campo e sostituito da Tomàs Lavanini. Gli esami medici successivi hanno evidenziato una lesione al livello del legamento collaterale del ginocchio che costringerà il giocatore a uno stop di lunga durata, facendogli perdere il resto del torneo.
Isa, 27 anni, aveva recentemente riconquistato un posto da titolare nei Pumas: escluso per la sua militanza in Francia tra il 2017 e il 2019, il flanker era stato riportato in rosa per preparare la Rugby World Cup in Giappone, salvo poi rimanere fuori dai 31 convocati.
Leggi anche: Sudafrica: La formazione per la seconda sfida contro l’Argentina
Da allora, però, è tornato a far parte dei preferiti di Mario Ledesma per la terza linea dei sudamericani giocando 6 partite nella stagione 2020/2021.
Il giocatore rimarrà con la squadra fino alla partita di sabato, sempre contro gli Springboks, prima di rientrare in Francia, dove proseguirà la riabilitazione al proprio club.
Leggi anche: Argentina, Carlos Muzzio: 37 anni di attesa
A disposizione di Ledesma non rimangono molte opzioni in terza linea: dovrà spostare uno dei due cavalli della seconda linea, Petti o Kremer, inserendo uno fra Lavanini o Alemanno, oppure dare fiducia a Francisco Gorrisen, che ha un solo cap a suo nome ottenuto contro la Romania nello scorso mese di luglio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.