La partita di Perth potrebbe saltare, per parola del premier della Western Australia Mark McGowan
Il terzo test di Bledisloe Cup tra Australia e All Blacks potrebbe saltare dopo le decisioni del governo australiano di implementare nuove restrizioni per chi proviene dalla Nuova Zelanda.
La misura prevede 14 giorni di quarantena per chi arriva in Australia, luogo dove dovrebbe svolgersi l’incontro, dall’altra parte del Mare di Tasman.
Si tratta di una situazione simile a quella che tre settimane fa prospettava difficoltà nello svolgersi dei primi due incontri della Bledisloe su suolo neozelandese, ma stavolta ad aggravare le prospettive sono le parole del primo ministro della regione dell’Australia Occidentale, di cui Perth è capitale, Mark McGowan: “Non siamo per il momento certi di come andranno le cose riguardo alla partita. Forse possiamo trovare un accordo, potremmo creare una bolla per i giocatori, o magari dovranno semplicemente rispettare le regole che sono in campo come ogni altra persona.”
“È una situazione in divenire e sarebbe certamente deludente per i tifosi del rugby se fossimo forzati a cancellare la gara, ma questa è la natura del mondo in cui viviamo oggi.”
Leggi anche: Rugby Championship: All Blacks devastanti, Australia battuta 57-22
McGowan si è inoltre detto scettico che Perth possa ospitare le partite che coinvolgono Sudafrica e Argentina nel resto del Rugby Championship.
La terza gara della Bledisloe Cup è prevista per il prossimo 28 agosto, con gli All Blacks che dovrebbero lasciare il proprio paese domenica prossima.
Le altre gare previste in Australia Occidentale includono il doppio confronto fra Nuova Zelanda e Argentina (11 e 18 settembre) e fra Nuova Zelanda e Sudafrica (25 settembre e 2 ottobre.)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.