Quattro settimane di stop per il trequarti dei Pumas, che dovranno così rivedere la propria linea arretrata
Dopo aver perso il potente Facundo Isa per il resto della competizione, il Rugby Championship dell’Argentina si complica ancor di più con l’infortunio di Matias Moroni, fermo per le prossime quattro settimane.
Il centro dei Leicester Tigers è stato schierato all’ala da Mario Ledesma nella sconfitta per 32-12 dei Pumas sabato scorso contro il Sudafrica, ed è dovuto uscire nella ripresa a causa di una problema muscolare.
I successivi esami hanno evidenziato una lesione al quadricipite destro che terranno Moroni lontano dai campi per circa un mese, costringendolo quindi a saltare il secondo incontro con gli Springboks e il doppio confronto con gli All Blacks, mentre potrebbe tornare a disposizione per la parte finale del torneo contro l’Australia.
Leggi anche: Argentina, Carlos Muzzio: 37 anni di attesa
A differenza del pacchetto di mischia, dove le scelte di Ledesma sono limitate, le alternative sui trequarti sono invece numerose. Emiliano Boffelli è il più esperto tra i giocatori a disposizione dell’head coach argentino, ma potrebbe essere anche l’occasione per rivedere in azione uno dei quattro medagliati olimpici del Sevens inseriti nella rosa.
La formazione dell’Argentina sarà resa pubblica giovedì, nel pomeriggio italiano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.