Il centro azzurro sarà in campo venerdì sera a Lille in un test precampionato
Federico Mori partirà titolare per il Bordeaux nell’amichevole che il club francese giocherà venerdì sera alle 20:00 contro il Biarritz in preparazione alla stagione di Top 14 che prenderà il via il prossimo 4 settembre.
Nonostante spesso le partite amichevoli precampionato non vedano in campo i migliori profili delle formazioni coinvolte, il Bordeaux ha schierato per questo incontro un XV di tutto rispetto, con dentro Jefferson Poirot, Louis Picamoles, Yann Lesgorgues, Matthieu Jalibert e Nans Ducuing fra gli altri.
Mori vestirà la maglia numero 12 al fianco dell’esperto Jean-Baptiste Dubié. La partita, che si giocherà a Lille, sarà trasmessa in chiaro sul canale Twitch ufficiale della squadra.
Bordeaux è attesa da una stagione molto ambiziosa: dopo essere stata semifinalista di Top 14 e di Champions Cup, le attese per puntare a un titolo nella stagione 2021/2022 sono sotto gli occhi di tutti.
Leggi anche: Cosa aspettarsi da Federico Mori a Bordeaux
Si tratta della penultima amichevole della squadra prima dell’inizio del campionato, mentre contemporaneamente una parte della rosa sarà impegnata nella seconda tappa del SuperSevens, il torneo di rugby a sette con le squadre del Top 14 che anticipa la stagione.
Giovedì 26, poi, Bordeaux sarà coinvolto in una nuova amichevole contro Pau, nello stesso giorno in cui il Montpellier di Paolo Garbisi affronterà il Castres.
Leggi anche: Federico Mori subito protagonista nel Top14 2021/22?
Montpellier ha già affrontato una prima amichevole, senza la presenza dell’azzurro, perdendo contro Perpignan.
Il Tolone di Sergio Parisse, invece, si è visto costretto a rinunciare all’amichevole contro Lione a causa della trentina di giocatori assenti in rosa, fra internazionali francesi a riposo, partecipanti al Rugby Championship, infortunati e iscritti alla squadra del SuperSevens.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.