L’ala-centro di Bordeaux è stato elogiato anche dai giornalisti francesi dopo la prestazione di ieri, oggi invece tocca a Paolo Garbisi con Montpellier
Il neo-centro di Bordeaux, Federico Mori, impegnato ieri nella vittoria nel test contro Biarritz, si è guadagnato anche l’elogio dell’Equipe per la sua prestazione: Mori è infatti apparso molto convincente agli occhi dei giornalisti francesi, soprattutto in attacco, da sempre punto di forza del classe 2000 nato a Cecina, che nelle ultime due stagione si è alternato tra Calvisano e Zebre, disputando 16 partite con la franchigia multicolor tra Pro14, Challenge Cup e Rainbow Cup.
I granata hanno vinto per 28-7 il loro primo test stagionale, con le mete (tutte trasformate) di Kaulashvili, Lemothe, Massé e Bielle-Biarrey, intervallate dal momentaneo pari di Domvo. Un ottimo esordio quindi per Mori, che appare in forma in vista dell’inizio del Top 14, previsto il 4 settembre proprio contro Biarritz.
Dopo Federico Mori, oggi tocca invece a Paolo Garbisi scendere in campo con la sua nuova maglia. Il Montpellier, infatti, sarà impegnato in un test contro lo Stade Français, con il mediano d’apertura azzurro che verrà schierato titolare. Ecco la formazione schierata da Philippe Saint-André:
15 Tisseron, 14 Ngandebe, 13 Doumayrou, 12 Darmon, 11 Rattez, 10 Garbisi, 9 Paillaugue, 8 Tauleigne, 7 Mercer, 6 Dakuwaqa, 5 Chalureau, 4 Verhaeghe, 3 Haouas, 2 Guirado (C), 1 Lamositele
A disposizione: 16 Giudicelli, 17 Fichten, 18 Duguid, 19 Gens, 20 Aprasidze, 21 Foursans, 22 Vallee, 23 Hamadache, 24 Devergie, 25 Maximin, 26 Lucas, 27 Eymeri, 28 Reilhac, 29 Rodgers
Il Montpellier sarà impegnato nel primo match ufficiale di Top 14 sempre il 4 settembre, in casa di Tolone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.