Lo stadio dell’ultima finale del massimo campionato italiano di nuovo stadio del club
Il Petrarca Rugby torna di casa allo Stadio Plebiscito di Padova.
Dopo un decennio, la struttura tornerà ad essere centrale nella vita sportiva della città e del rugby italiano, ospitando le partite casalinghe della squadra nel prossimo massimo campionato italiano di Top10.
Leggi anche: Top10: Il Viadana prende Lorenzo Massari da Colorno
Ultimamente il Plebiscito era stato lo scenario della rocambolesca finale fra Rovigo e Petrarca che ha deciso l’assegnazione dello scudetto 2020/2021, ma era stato utilizzato in precedenza solo per eventi internazionali o playoff del campionato di rugby.
Da quest’anno, grazie all’accordo fra Petrarca e Sport Project, società che ha in gestione dal 2018 l’impianto, i tuttineri torneranno a calcare il campo dove vinsero quattro scudetti consecutivi alla metà degli Anni Ottanta.
Leggi anche: Petrarca: 4 azzurrini per la rosa di Andrea Marcato
Il Plebiscito dispone di oltre 8mila posti a sedere, una capienza che per il momento dovrebbe essere possibile occupare fino al 50%, stando alle ultime normative pubblicate dalla FIR. La prima occasione per festeggiare il ritorno del Petrarca nello stadio sarà l’amichevole di lusso del prossimo 3 settembre con le Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.