L’Italia Under 18 ha vinto 27-17 in trasferta contro i pari età dell’Inghilterra

Azzurrini semplicemente straordinari e capaci di espugnare il campo dei rivali d’oltremanica

L'Italia Under 18 ha vinto ha vinto 27-17 in trasferta contro i pari età dell'Inghilterra

L’Italia Under 18 ha vinto 27-17 in trasferta contro i pari età dell’Inghilterra

Dalla Millfield School di Street arriva una bellissima notizia per i colori italiani: l’Italia Under 18 ha infatti battuto con il punteggio di 27-17 i pari età dell’Inghilterra.

Gli uomini di Roberto Santamaria sono stati capaci di imporsi in trasferta al termine di una battaglia che li ha visti uscire vincitori addirittura con uno scarto di dieci punti. Non solo, grazie alle 4 mete realizzate, per gli azzurrini sarebbe arrivato anche il punto bonus offensivo, fosse stata una partita di “campionato”.

In avvio, l’Inghilterra parte fortissimo una meta di Gilderson trasformata da Harris, per il 7-0 al 2′. Vantaggio che dura pochi istanti, con la marcatura pesante di Quattrini trasformata da Sante, che vale il 7-7. Il XV di Santamaria allunga nel finale di prima frazione va a segno due volte con Tani e Gesi, con il numero 10 azzurro Sante che converte per il 7-19 alla pausa lunga.

In avvio di ripresa, dopo un piazzato per parte, il momentum degli Azzurrini è eccellente, con la quarta meta di Bernardinello al 50′. Solo nel finale, per i britannici, arriva la seconda meta per il definitivo 27-17, con l’Italia che archivia così una vittoria molto importante, dopo un lungo periodo senza partite.

Il tabellino

Inghilterra U18 v Italia U18 (7-19) 17-27

Marcatori: p.t. 1’ m. Gilderson tr. Harris (7-0); 7’ m. Quattrini tr. Sante (7-7); 34’ m. Tani (7-12); 38’ m. Gesi tr. Sante (7-19); s.t. 42’ c.p. Worsley (10-19); 44’ c.p. Sante (10-22); 50’ m. Bernardinello (10-27); 69’ m. Gilderson tr. Worsley (17-27)

Inghilterra U18: Gilderson; Metcalfe, Elliott, Woodward, Glister; Harris, Allan; Carr, Gaffan, Michelow; Browne, Cuckson; Tarr, Wright, Chapman

A disposizione: Barraclough, Fasogbon, Bell, Causey, Carnduff, Green, Douglas, Worsley, Meredith, Kolade

All. Pendlebury

Italia U18: Gesi; Tani, Mey (cap) (66’ Zulian), Bozzo (66’ Nanni), Sodo (58’ Bruniera); Sante, Battara (38’ Bozzoni); Odiase, Esposito (38’ Mattioli), Rubinato (62’ Scattolin); Berlese (44’ Lavorenti), Filoni (57’ Turrisi); Bernardinello (58’ Corcelli), Quattrini (53’ Calabrò), Moscioni (49’ Bartolini)

A disposizione: Calabrò, Bartolini, Corcelli, Turrisi, Mattioli, Bozzoni, Bruniera, Scattolin, Lavorenti, Nanni, Zulian.

All. Santamaria

Arb. Stephen Allsop (WRU)

Calciatori: Harris (Inghilterra U18) 1/2; Sante (Italia U18) 3/6; Worsley (Inghilterra U18) 2/2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Netta vittoria del Galles U19 sui pari età dell’Italia

Dopo la bella vittoria in Scozia, gli Azzurrini di coach Castagna cedono nel secondo match anche a causa di un avvicinamento complicato

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations U18 Festival: la formazione dell’Italia che affronta la Francia padrona di casa

A Vichy il torneo giovanile è iniziato bene per gli Azzurrini: ora li attende la sfida ai Bleus lunedì 14 aprile

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia U19: la formazione per la sfida al Galles

Dopo la netta vittoria sulla Scozia la squadra allenata da Alessandro Castagna torna in campo domenica

12 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili