L’apertura dei Pumas guida due classifiche relative alla nazionale sudamericana
Nonostante la sconfitta patita per 29-10 contro gli Springboks, in Argentina c’è comunque qualcuno che ha avuto motivo di ricordare la partita in maniera “speciale”: stiamo parlando di Nicolas Sanchez.
Argentina: Nicolas Sanchez diventa l’uomo dei record
Il mediano d’apertura sudamericano ha tagliato due storici traguardi: quello relativo ai caps totali con la maglia albiceleste, 89, come quelli di un certo Agustín Creevy, e quello relativo ai punti totali messi a segno a livello internazionale con la selezione dei Pumas, ben 833, di cui 346 nel Rugby Championship e 117 nelle tre Rugby World Cup (2011, 2015 e 2019 sin qui disputate).
I prossimi obiettivi di Sanchez? Toccare l’incredibile quota dei 100 caps con l’Argentina, disputare il quarto torneo iridato della sua carriera e provare ad arrivare al tetto dei 1000 punti a livello internazionale.
Nell’immediato invece il focus si sposterà sulle prossime quattro partite del Rugby Championship, dove l’Argentina sarà chiamata a sfidare due volte sia l’Australia sia la Nuova Zelanda: degli “Everest” da scalare, con la volontà di tirare fuori il massimo, magari un’altra super sorpresa come quella dell’anno scorso, quando i sudamericani riuscirono a battere una volta su due gli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.