L’infortunio di Hendrikse costringe Nienaber a chiamare un quinto mediano di mischia
Il Sudafrica ha vinto, dominando, le prime due partite del Rugby Championship, firmando la quarta vittoria consecutiva della sua splendida estate. Se c’è una cosa che più di tutte è saltata all’occhio, è stata l’incredibile profondità della rosa a disposizione di Nienaber, che può contare su un parco giocatori grande quantità e altissima qualità.
Eppure, la situazione inizia a diventare problematica in un ruolo chiave come quello del numero 9. Agli infortunati Faf de Klerk e Herschel Jantjies si è aggiunto anche Jaden Hendriske, che ha riportato una frattura alla gamba dopo il durissimo intervento di Kremer in Argentina-Sudafrica di sabato scorso. Il classe 2000 era stato convocato a seguito dell’infortunio di De Klerk, e ha fatto il suo esordio nel primo match contro i Pumas dopo il forfait di Jantjies nel riscaldamento.
Toccherà a Grant Williams, mediano di mischia degli Sharks (proprio come Hendrikse), aggregarsi al gruppo del Sudafrica in vista dei prossimi incontri. Si tratta del quinto mediano di mischia convocato da Nienaber nel corso di questa estate.
Nel frattempo, sembra procedere coi tempi giusti il recupero di Faf de Klerk ed Herschel Jantjies, che potrebbero tornare disponibili nel corso del torneo. La settimana di pausa (ammesso che sia solo una, visti i problemi del Rugby Championship) potrebbe permettere ad almeno uno dei due di recuperare in tempo per la prossima sfida, prevista contro l’Australia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.