Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Argentina completeranno il torneo in un’unica sede
Dopo giorni di burrasca, ecco la soluzione. Il Rugby Championship 2021 ha un nuovo calendario, un nuovo programma, delle nuove date e una location unica: il Queensland, in Australia.
Rugby Championship 2021: ecco il nuovo calendario. Programma, date e orari
SANZAAR è quindi riuscita a mettere tutti d’accordo: “Pensavamo che l’anno scorso l’organizzazione del Tri-Nations fosse difficile – ha dichiarato il CEO Brendan Morris – ma l’attuale situazione sanitaria e logistica ha complicato le cose”.
Leggi anche, All Blacks: Ian Foster ha rinnovato il suo contratto sino al 2023
“Dopo aver esplorato diverse ssituazioni siamo arrivati a una soluzione: ora l’obiettivo è quello di offrire un mese di grande rugby ai nostri fan e agli appassionati di tutto il mondo. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di riprendere a vedere All Blacks, Wallabies, Pumas e Springboks sfidarsi. Ringraziamo il Queensland e il suo governo per la revisione di alcune regole legate alla quarantena: questo consentirà a tutti di godere di uno spettacolo unico”.
Il calendario del Rugby Championship 2021
Le date, così come le città e gli stadi, sono ufficiali, non ancora invece gli orari dei vari kick off. Andiamo a vedere l’agenda del torneo
Round 2
Australia v Nuova Zelanda: Optus Stadium, Perth** – Il recupero dovrebbe disputarsi il 4 settembre, ma manca ancora la conferma ufficiale
Round 3 – Domenica 12 Settembre
Nuova Zelanda v Argentina: CBUS Super Stadium, Gold Coast
Sudafrica v Australia: CBUS Super Stadium, Gold Coast
Round 4 – Sabato 18 Settembre
Argentina v Nuova Zelanda: Suncorp Stadium, Brisbane
Australia v Sudafrica: Suncorp Stadium, Brisbane
Round 5 – Sabato 25 Settembre
Nuova Zelanda v Sudafrica: QLD Country Bank Stadium, Townsville
Australia v Argentina: QLD Country Bank Stadium, Townsville
Round 6 – Sabato 2 Ottobre
Sudafrica v Nuova Zelanda: CBUS Super Stadium, Gold Coast
Argentina v Australia: CBUS Super Stadium, Gold Coast
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.