Il club lombardo piazza un nuovo colpo sul mercato
Mentre la marcia di avvicinamento al Top10 2021/2022 prosegue, Viadana fa registrare una nuova importante acquisizione sul mercato: il seconda linea di nazionalità argentina Alfonso Zottola.
Viadana: una seconda linea argentina per rinforzare il pacchetto degli avanti
Nato a Río Cuarto il 23 maggio 1998 (23 anni), 196 cm x 115 kg, l’avanti inizia la sua carriera ovale nell’Urú Curé Rugby Club, squadra della sua città natale con la quale riesce a cogliere ottime prestazioni guadagnandosi diverse chiamate nell’Argentina Under 20; nota anche con l’appellativo di Pumitas. Indossando la maglia del Viadana inizierà così la sua prima esperienza europea misurandosi fra Top10 e Coppa Italia: “Sono molto contento dell’accoglienza che mi riservato nel club – ha affermato lo stesso Alfonso Zottola -, tanto i ragazzi quanto lo staff. Voglio capire e applicare bene il piano di gioco di Germán Fernandez, oltre a fare progressi. Ho grandi aspettative per questa squadra e per tutti i giocatori, faremo un grande anno”.
Leggi anche, Top10: le ufficialità dal mercato
“Alfonso – ha fatto sapere il general manager giallonero Ulises Gamboa – nonostante la giovane età ha già esperienza a livello Internazionale con i Pumitas U20 e tanto esperienza a livello nazionale in Argentina, è un giocatore fisicamente imponente con i suoi 196 cm e 115 chili, sicuramente ci darà tanto in mischia chiusa e touche. Ha un gioco che gli permette di giocare sia come seconda linea sia, se servisse, da terza linea. Siamo lieti di annunciare questo acquisto per la rosa 2021/22”.
Leggi anche, Top10: Il Viadana prende Lorenzo Massari da Colorno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.