Whitelock, Smith e Mo’unga potrebbero non essere nel gruppo neozelandese in vista del match contro l’Australia
Sam Whitelock, Aaron Smith e Richie Mo’unga: segnatevi questi tre nomi. L’avanti e i due trequarti si sono chiamati fuori dalla prossima partita che gli All Blacks sosteranno contro l’Australia, valida sia per il terzo e ultimo test della Bledisloe Cup sia per la seconda giornata del Rugby Championship 2021, perché potrebbero contemporaneamente diventare tutti e tre papà.
All Blacks e Ian Foster: c’è un “problema” di…nascite
“Ve lo confermo – ha detto Ian Foster, il ct della Nuova Zelanda, che peraltro ha appena rinnovato il suo contratto sino al 2023 – sicuramente Sam Whitelock e Aaron Smith non partiranno con noi alla volta del Queensland”.
Leggi anche, All Blacks: Ian Foster ha rinnovato il suo contratto sino al 2023
“Ora stiamo cercando di capire come farli aggregare a noi anche in virtù delle restrizioni che vi sono: è chiaro che per loro, nel caso, sarebbe prevista una quarantena solitaria. Credetemi (un po’ ci scherza su), siamo contentissimi che i nostri giocatori, i nostri uomini possano diventare papà, ma non è facile destreggiarsi in mezzo a tutte queste cose”.
Leggi anche, Rugby Championship 2021: ecco il nuovo calendario. Programma, date e orari
“E’ probabile che nei prossimi giorni, anche per fare chiarezza, rilasceremo un elenco convocati relativo al primo gruppo di ragazzi che salirà sull’aereo per il Queensland per giocare la sfida contro l’Australia, poi, successivamente, aggregheremo altri elementi per il prosieguo del torneo: la situazione va ponderata, ma è sotto controllo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.