Una terza linea “nipote d’arte” arriva a Colorno dall’accademia
Altro arrivo a Colorno, si tratta di una terza linea dal cognome molto ben conosciuto: Luca Adorni, nipote del leggendario Vittorio, vincitore del Giro D’Italia 1965 e del mondiale 1968.
Luca, prodotto del vivaio Rugby Parma classe 2001, è alla sua prima esperienza nella massima serie, pur avendo già fatto una capatina al “piano di sopra” unendosi al gruppo del Benetton Rugby come Permit Player, durante lo scorso 6 nazioni.
Terza linea dedita al placcaggio e alla touche, Adorni non nasconde un certo amore per la meta: ne ha segnate ben 4 la scorsa stagione in Serie A. Attenzione anche alle sue potenzialità fisiche, essendo alto 1.95 x 105 kg.
Dopo aver vestito la maglia del Rugby Parma è passato nell’Accademia Federale Under 18 e poi a quella nazionale Ivan Francescato. Adesso per lui arriva l’occasione di misurarsi con il Top 10 con la maglia di Colorno: prima però, dovrà recuperare da un’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi lo scorso maggio. Dovrebbe tornare disponibile a febbraio: il fatto che Colorno gli abbia comunque dato fiducia fa capire le potenzialità del ragazzo.
«Conosco Colorno da sempre e nelle giovanili ci siamo sfidati parecchie volte» – ha dichiarato Adorni nel comunicato ufficiale della squadra. «È un club super disponibile e molto ben organizzato, che ringrazio per avermi dato fiducia nonostante l’infortunio. Sono pronto a lavorare duro con lo staff medico per cercare di recuperare il prima possibile e mettermi a disposizione della squadra. Il gruppo è affiatato e accogliente».
«Come primo obiettivo» – continua Luca Adorni – «mi pongo quello di rientrare al 100% dall’infortunio, superato questo periodo voglio dare il mio apporto alla squadra direttamente sul campo. Ripongo molta fiducia nello staff tecnico, è stato uno dei principali motivi della mia scelta».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.