Il tecnico inglese ora però si sente proiettato al 100% sull’avventura col Benetton Rugby
Dopo sette mesi di silenzio e il passaggio nello staff tecnico del Benetton Rugby, Paul Gustard – esperto tecnico, specialista della difesa – è torna a parlare della sua vita agli Harlequins. Ecco cosa è venuto fuori dalle sue parole
Paul Gustard è tornato a parlare degli Harlequins
“All’inizio ho pensato molto alla scelta, se andare o non andare, poi mi sono detto – ha rivelato a Rugbypass – che se fossi rimasto con un piede nel passato non sarei mai potuto andare avanti. Quando si lascia un lavoro, un posto, una squadra ci sono sempre due facce di una medaglia: quella delle cose positive che hai fatto e quella delle cose negative. In questo momento non sento il bisogno di dire nulla circa quest’ultimo aspetto: il mio curriculum parla per me. Sono felice invece per lo staff degli Harlequins, in particolare per Gareth Tong, il responsabile della preparazione atletica”.
Poi ha continuato: “I giocatori? Di loro non posso dimenticarmi, quando ci lavori insieme due o tre stagioni te li porti dentro perché sai quanto ci mettono per arrivare a determinati standard che rendano felici tutti, in primis loro ma anche i tifosi che seguono il club. Nel corso del tempo so che ci sono state alcune cose che sono andate bene ed altre che sono andate meno bene, ma ora ho cambiato orizzonte: penso a quello che mi attende col Benetton”.
Infine sull’Italia: “L’avventura nello United Rugby Championship mi mette addosso entusiasmo. Ci confronteremo con corazzate del calibro di Leinster e Munster, senza dimenticare le formazioni sudafricane. Partiamo dalla base della vittoria nella Rainbow Cup e da li dovremo costruire molto che ci possa tornare utile anche nella stagione che sta per iniziare: giocheremo con slancio e al massimo delle nostre potenzialità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.