Sono 8 le giornate di sospensione che l’ala delle Zebre dovrà scontare, a partire dalle prime amichevoli stagionali
La squalifica di 8 settimane comminata a Giovanni D’Onofrio era stata annunciata a metà luglio, dopo l’espulsione ricevuta nella sfida delle series europee di Rugby Seven tra Italia e Georgia a causa di un intervento giudicato irregolare dall’arbitro Ben Breakspear. Ora però, si conoscono anche le partite che l’ala dovrà saltare. La squalifica si considera valida per tutti i match che il metaman del mondiale under20 2018 dovrà disputare, che si tratti di Top 10, URC o nazionale.
Il poliziotto in forza alle Zebre potrà scontare le 8 settimane già a partire dalle prime amichevoli: secondo il comunicato, infatti, il primo match oggetto della sanzione sarà quello del 28 agosto tra Fiamme Oro e Colorno. Dopodiché toccherà all’amichevole da poco ufficializzata tra Zebre e Petrarca (o in contemporanea al match tra Fiamme Oro e Calvisano) e alle 2 sfide di Coppia Italia delle Fiamme contro Colorno e Rovigo.
Leggi anche: Coppa Italia: Il calendario completo dell’edizione 2021-22
Le amichevoli in qualche modo renderanno meno pesante la squalifica del classe 1998, che dovrà saltare “solo” i primi 2 match di Coppa Italia e le 4 partite iniziali di United Rugby Championship, che D’Onofrio non potrà disputare. L’ala potrà infatti tornare a giocare dal 17 ottobre.
Inizialmente, la sanzione comminata al giocatore era stata di 10 giornate, ridotte poi a 8 dopo aver preso in considerazione alcuni fattori mitiganti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.