Si giocherà nel pomeriggio australiano (e nella mattinata italiana) di domenica 5 settembre l’ultima sfida del 2021 tra le due squadre
Mai nella lunghissima storia della rivalità tra Australia e Nuova Zelanda era successo quello che ha preceduto la terza sfida di Bledisloe Cup (nonché seconda giornata del Rugby Championship). La sfida inizialmente era in calendario per sabato 28 agosto a Perth, poi a causa del rifiuto degli All Blacks di volare nel Western Australia sembrava essere a rischio cancellazione o addrittura spostamento verso l’Europa, quindi è stato ufficializzato lo spostamento a settembre. La federazione ovale australiana ha infatti annunciato come, dopo una lunga serie di trattative, il match si giocherà domenica 5 settembre, sempre all’Optus Stadium della capitale dello stato occidentale.
Leggi anche: I convocati della Nuova Zelanda per la trasferta in Australia (e non solo)
Ci sono novità importanti però riguardo l’orario del match che, a differenza di quanto succede normalmente per le gare del Rugby Championship, si giocherà nel pomeriggio. Saranno infatti le 14 locali quando ci sarà il calcio d’inizio della gara, le 8 in Italia: questa scelta è stata preferita da Rugby Australia per attrarre più tifosi allo stadio e sfruttare la festa del papà australiana.
Andy Marinos, presidente di Rugby Australia, ha sottolineato come i biglietti a disposizione per il match siano pochi, e come la squadra sia molto vogliosa di ben figurare di fronte alla comunità di Perth.
Leggi anche: Il calendario completo del Rugby Championship 2021
Questa partita farà in sostanza da prologo a un mese di grande rugby, che però sarà vissuto quasi interamente nel Queensland. Lì infatti, tra Gold Coast, Brisbane e Townsville, si giocheranno le otto partite rimanenti del Rugby Championship 2021, che durerà fino al 2 ottobre prossimo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.