I ducali potrebbero presto integrare la loro rosa, potenziando il pack a poco meno di un mese dal debutto nello United Rugby Championship
Si avvicina sempre più il momento del debutto nel nuovo United Rugby Championship per le Zebre, con i ducali che sarebbero pronti a integrare la loro rosa con almeno tre colpi provenienti dall’estero. Secondo quanto riportato dalla stampa neozelandese, uno di questi potrebbe essere il seconda linea Liam Mitchell, giocatore nato a Palmerston North il 10 ottobre 1995: le sue dimensioni parlano di 199 centimetri di altezza per 110 chilogrammi di peso.
Cresciuto alla Palmerston North Boys High School, ha militato con la provincia di Manawatu e giocato anche nel Super Rugby per gli Hurricanes, debuttando nel febbraio 2019. 12 le sue presenze con la squadra di Wellington: ora però il suo contratto è scaduto e i gialloneri hanno temporeggiato nel rinnovargli l’offerta per rimanere in Nuova Zelanda, fattore questo che avrebbe portato Mitchell a scegliere di venire in Italia per giocare con le Zebre.
Leggi anche: Tutte le informazioni sulla rosa delle Zebre verso il prossimo United Rugby Championship
Il suo eventuale sbarco nello United Rugby Championship non rappresenterebbe però la prima avventura europea per Mitchell, che nel 2016/17 ha giocato in Spagna nel Santboiana, formazione catalana che milita nella prima lega iberica.
Se confermato, il suo sbarco alle Zebre lo vedrebbe integrare un reparto di seconda linea che sinora può contare su cinque elementi (Venditti, Zambonin, Sisi, Krumov e Stoian), diventando il quarto straniero della rosa a disposizione di Michael Bradley.
Leggi anche: In attesa del calendario, ecco dove probabilmente verranno trasmesse le partite di Zebre e Benetton nello URC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.