Dave Rennie sta pensando a una mossa a sorpresa per fronteggiare la Nuova Zelanda
E se Quade Cooper fosse titolare nel terzo test della Bledisloe Cup (o la seconda giornata del Rugby Championship 2021, ndr) contro gli All Blacks, con indosso la maglia numero 10? Mai dire mai: in Australia le quotazioni del trequarti stanno salendo, anche perchè il ct Dave Rennie non ha nascosto la sua opinione in merito a questa eventualità.
Australia: Quade Cooper sarà titolare contro gli All Blacks?
Il regista manca da quattro anni sulla scena internazionale (70 caps totali, l’ultimo dei quali il 24 giugno 2017 contro l’Italia), ma dopo l’infortunio occorso a James O’Connor la striscia di assenza potrebbe interrompersi: “Cooper? E’ stato fantastico in gruppo questa settimana – ha ammesso Rennie – non posso che parlare bene di lui”.
“Non ha smesso un secondo di allenarsi, anche nei giorni di riposo. Si è sempre fatto trovare o sul campo o in palestra aiutando i giovani e cercando di alzare il suo livello”.
Leggi anche, Rugby Championship, ufficiale la nuova data per Australia-Nuova Zelanda
“Se può essere titolare contro gli All Blacks? Il profilo del giocatore lo conosciamo dal punto di vista tecnico e quello che ci ha fatto vedere in allenamento ci ha soddisfatto. Sa come si gestisce una partita contro gli All Blacks: può essere un’opzione”.
Infine il ct, dopo aver parlato di Cooper, ne approfitta anche per un riferimento su Samu Kerevi, anche lui tornato in maglia Wallabies (mancava dal 2019): “Samu è stato bravissimo. Come Quade è un elemento esperto e puoi darci il suo contributo. Il fatto che in questi anni sia stato Suntory Sungoliath non fa nessuna differenza: ho un amico Jason O’Halloran, che fa parte dello staff, e mi ha dato feedback positivi su di lui”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.