Impegno di prestigio per i Leoni che il prossimo 10 settembre sfideranno uno dei top club del massimo campionato inglese
Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, riportate anche da OnRugby, è arrivata l’ufficialità sul fatto che il prossimo venerdì 10 settembre il Benetton sfiderà a Monigo i Sale Sharks in un match dal sapore prestigioso, seppur si tratti solo di un’amichevole pre-stagionale. A due settimane dalla partenza dello United Rugby Championship i tifosi biancoverdi avranno così la possibilità di vedere la squadra di Marco Bortolami impegnata contro una formazione di Premiership.
Leggi anche: United Rugby Championship, il calendario completo di Zebre e Benetton
La sfida inizierà alle 20.00 e, 90 minuti prima del calcio d’inizio, i cancelli di Monigo saranno aperti per l’ingresso dei tifosi: il Benetton ha precisato che il numero massimo di tifosi ammessi all’evento sarà di 2500. Sarà un test di grande fascino contro una formazione che ha vinto la Premiership nel 2006 e due Challenge Cup (2002 e 2005), arrivando terza nello scorso campionato prima di venire battuta in semifinale da Exeter. Sale negli anni è diventata una sorta di colonia sudafricana, con tanti Springboks di assoluto livello.
Questo il commento di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton: “Dopo mesi di lavoro durante i quali abbiamo avuto diversi contatti con più club, comprese anche alcune Nazionali dell’est Europa, negli scorsi giorni siamo riusciti a definire l’amichevole contro i Sale Sharks. Un lavoro non semplice a causa delle numerose restrizioni che ciascuna società è chiamata ad ottemperare compatibilmente con le proprie possibilità. A fronte di queste difficoltà, ci reputiamo molto soddisfatti di quanto siamo riusciti a organizzare per consentire anche ai nostri tifosi di assistere ad una gara dal grande fascino. L’incontro contro gli Sharks si aggiunge a quello già annunciato che disputeremo fuori casa il 18 settembre contro Edimburgo, saranno per noi due amichevoli di lusso, due incontri che consentiranno ai nostri giocatori di confrontarsi sin da subito ai massimi livelli in vista dell’inizio del campionato”.
Leggi anche: La rosa completa del Benetton Rugby, con arrivi, partenze e conferme
Il sabato seguente i Leoni saranno appunto in trasferta a Edimburgo, ma prima ci sarà da pensare alla sfida con gli inglesi. I biglietti per il match saranno messi in vendita dal primo settembre prossimo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.