Cheslin Kolbe a Tolone: in Francia lo paragonano all’arrivo di Messi al PSG

L’ala sudafricana e il campionissimo argentino: i colpi di mercato che fanno discutere l’intera nazione transalpina

Cheslin Kolbe a Tolone: in Francia lo paragonano all'arrivo di Messi al PSG

Cheslin Kolbe a Tolone: in Francia lo paragonano all’arrivo di Messi al PSG (Ph. Sebastiano Pessina)

Nella Francia degli sport di squadra il “mercato” impazza. Dopo il trasferimento di Messi dal Barcellona al PSG anche la palla ovale ha il suo “colpo pazzesco”: Cheslin Kolbe da Tolosa a Tolone.

Cheslin Kolbe a Tolone: in Francia lo paragonano all’arrivo di Messi al PSG

Oltralpe i paragoni si sprecano, tanto che a intervenire sulla bizzarra questione comparativa è stato addirittura il presidente del Tolone Bernard Lemaitre che a Le Figaro ha detto: Non so se Kolbe sarà il nostro Messi, io mi auguro – ha affermato scherzando – che sia il nostro Messia. Non facciamo confronti col calcio, che è su un’altra scala di popolarità, di certo possiamo dire che anche nel nostro ambito c’è stata una grande opportunità e l’abbiamo colta”.

Poi ha aggiunto: “Sappiamo che con Kolbe andremo a inserire un giocatore internazionale nella nostra rosa e che quindi lo avremo a disposizione meno di altri, di contro però abbiamo lavorato con i giovani per averne sette o otto sempre utilizzabili anche per i periodi dove le nazionali “svuoteranno” il nostro serbatoio. Quello che conta però è che Cheslin sia con noi nei mesi in cui ci saranno le partite decisive e nelle settimane in cui sarà lui stesso a dare l’esempio ai giovani negli allenamenti: a parer nostro, la “bilancia sportiva” ha e avrà un netto vantaggio su quella “economica”.

Leggi anche, Cheslin Kolbe cambia squadra, è il colpo dell’anno? Ingaggio milionario

Infine ha chiuso così: “Ci auguriamo che con questa entrata il nostro progetto per tornare vincenti possa ottenere un’accelerata decisa. C’è grande entusiasmo: non vediamo l’ora di iniziare a misurarci sul campo con le nostre rivali”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14