Assist volante dell’ala per la segnatura dell’estremo: il Pro D2 francese parte decisamente bene a livello di spettacolo
Il Pro D2 è stato il primo campionato professionistico di rugby a ripartire nell’emisfero nord, e sin da subito non manca lo spettacolo in quella che è la seconda divisione più forte e competitiva al mondo. Ad aprire il campionato, in un torneo che vede la presenza di cinque italiani, sono state Bayonne e Agen, le due squadre retrocesse dall’ultimo Top14.
Leggi anche: Quali italiani giocano all’estero da pro nella stagione che sta per iniziare?
I baschi, grandi favoriti per la promozione e la risalita immediata, hanno dominato la gara dello Jean Dauger, blindando il risultato già nel primo tempo dopo essere volati sul 27-9. La delizia più bella per gli spettatori è però arrivata a pochi minuti dalla fine, circa al 73esimo: l’apertura Maxime Lafage trova un cross kick da destra a sinistra del campo, con l’ovale che rimbalza in area di meta e sembra però uscire. Sembra, perché con un numero assolutamente da circo l’ala basca Remy Baget lo tocca facendolo diventare un assist per la facile meta dell’estremo Arthur Duhau. Il match terminerà 37 a 16 dopo l’ultima segnatura di Agen.
Ecco il video della spettacolare giocata sull’asse Baget-Duhau:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.