Altrad Group sarà sulle divise dei tuttineri (almeno) per sei anni
Il tour autunnale che li porterà in giro per l’Europa, con una tappa anche in Italia per affrontare gli azzurri ad inizio novembre, rappresenterà per gli All Blacks anche l’ultimo “appuntamento” con lo sponsor AIG – gruppo assicurativo di rilevanza planetaria -, che li ha accompagnati dal 2013, ed è stato di fatto il primo marchio sulla parte anteriore della divisa tuttanera, che fino a quel momento era rimasta “pulita” (verso la fine degli anni Steinlager comparve in piccolo, in alto a destra), nel solco della tradizione.
A partire dal 2022 (per sei anni), infatti, i tre volte campioni del mondo avranno un nuovo sponsor sulle loro divise (comprese quelle del 7s, delle Black Ferns, dei Maori All Blacks e degli Under 20).
Si tratta del colosso francese della produzione di materiali per l’edilizia Altrad Group di Mohed Altrad, proprietario del club di Top14 Montpellier (dove è sbarcato recentemente l’azzurro Paolo Garbisi) e già sponsor della federazione francese (è sulle maglie della selezione transalpina almeno fino alla fine del 2023), che stando ai report provenienti dalle parte di Auckland avrebbe superato la concorrenza di Amazon.
Un accordo che, stando ai media britannici, varrebbe una cifra tra i 70 ed i 90 milioni di euro, nel corso dei sei anni di partnership, con Altrad che in un’intervista a RugbyRama ha annunciato che gli All Blacks disputeranno 4 sfide a Montpellier nel corso di questi anni.
Leggi anche: Video: Le mete del successo dell’Italia under 18 contro l’Inghilterra
Un accordo che ha generato profonda soddisfazione su entrambi i fronti, ovviamente anche su quello neozelandese. “Nel creare questa partnership, abbiamo riconosciuto i principi del coraggio, del rispetto, della solidarietà, della convivialità e dell’umiltà del gruppo Altrad come veramente rilevanti per il nostro gioco – e con il supporto della loro impronta internazionale, continueremo a costruire la nostra legacy nel mondo del rugby”.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di aver accettato questa partnership e non vediamo l’ora di iniziare il prossimo anno”, ha commentato il CEO della federazione neozelandese Mark Robinson, sul sito ufficiale degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.