Gli impegni settembrini delle italiane, in vista del kick-off tra quattro settimane
In settimana, il board dello United Rugby Championship – torneo che vedrà al via i team europei del Pro14 e le 4 principali franchigie sudafricane – ha ufficializzato il calendario della competizione, con il kick-off in programma venerdì 24 settembre (ore 18.35), con la sfida del Lanfranchi di Parma, tra i padroni di casa delle Zebre ed i Lions di Johannesburg (mentre il Benetton debutterà il giorno dopo a Monigo, contro gli Stormers di Città del Capo).
Leggi anche: Video: Le mete del successo dell’Italia under 18 contro l’Inghilterra
A quattro weekend dal via, così, il mese di settembre assume contorni importanti nell’ottica di rifinire la preparazione, sia durante il lavoro della settimana che negli allenamenti congiunti/amichevoli di test agonistico.
Da questo punto di vista, Benetton e Zebre hanno già ufficializzato tre impegni, con il team ducale che, peraltro, nella tera settimana del prossimo mese potrebbe aggiungerne un altro, probabilmente con un’amichevole interna (senza escludere l’ipotesi, che appare meno forte di qualche settimana fa, di un test contro una selezione dell’est Europa). Test interno possibile anche per i Leoni, nel prossimo weekend.
Le amichevoli/allenamenti congiunti di Benetton e Zebre ufficializzate
venerdì 3 settembre, ore 19.30 – Stadio Plebiscito (Padova)
Petrarca v Zebre Rugby
venerdì 10 settembre, ore 20 – Monigo (Treviso)
Benetton Rugby v Sale Sharks
sabato 18 settembre, ore 16 – Edinburgh Rugby Stadium
Edimburgo v Benetton Rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.