Emiliani e capitolini si sfideranno a San Benedetto del Tronto per un incontro dall’importante fine benefico
La prima sfida ufficiale della stagione 2021/22 di Colorno e Fiamme Oro si giocherà in uno scenario particolare: non in Emilia ma nelle Marche, con San Benedetto del Tronto che farà da sfondo alla partita valida per la prima giornata della Coppa Italia l’11 settembre alle 16.00. La città marchigiana, che nel 2019 ha ospitato allo Stadio delle Palme Italia-Russia valida come test match di preparazione alla Coppa del Mondo, vedrà emiliani e capitolini sfidarsi al Campo da Rugby Nelson Mandela e rappresenterà il primo Memorial Pierluigi Camiscioni, ex azzurro sambenedettese che in carriera ha vestito le maglie de L’Aquila, Roma e Milano.
Leggi anche: Il calendario completo della Coppa Italia 2021/22
Si tratterà di un incontro con fini benefici, con gli introiti che saranno devoluti all’Associazione Asur a sostegno e a supporto fattivo alla lotta alla pandemia in corso negli ospedali e nelle strutture sanitarie del territorio marchigiano.
“Abbiamo risposto positivamente all’iniziativa benefica come nello spirito del Rugby Colorno. Insieme al presidente del Rugby San Benedetto Edoardo Spinozzi abbiamo organizzato questo evento e confidiamo che il pubblico risponda in modo positivo”, commenta il DOR di Colorno Stefano Romagnoli. “Affronteremo la prima vera partita della stagione contro un avversario ben strutturato e scenderemo in campo per vincere e iniziare con il piede giusto la stagione”.
Leggi anche: Colorno e Fiamme Oro si erano già sfidate in amichevole settimana scorsa, scopri com’è andata
L’incontro tra Colorno e Fiamme Oro, in programma come detto sabato 11 settembre alle 16.00, è valido come prima giornata del gruppo 2 della Coppa Italia, che vede le due squadre inserite assieme a Lazio e Calvisano (che si incontreranno nell’altro match) e Rovigo che riposerà. Nel gruppo 1 invece, in contemporanea, si giocheranno Petrarca-Mogliano e Lyons Piacenza-Valourgby, con Viadana che sarà a riposo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.