La parola al pilone, in queste sue prime settimane con la franchigia emiliana
Dopo le prime settimane di allenamenti con le Zebre, per Ion Neculai, pilone destro, classe 2001, che ha giocato l’ultimo Sei Nazioni Under 20 con la maglia della nazionale azzurra, è il momento di un mini bilancio.
Il prima linea di origini moldave ha raccontato ai canali ufficiali della franchigia emiliana le sue impressioni, ma non solo, in un’intervista che ha toccato diversi aspetti.
Zebre Rugby, Ion Neculai: “Qui mi trovo bene. Dovrò migliorare la tecnica e nell’ingaggio in mischia”
Sull’inserimento in squadra: “Mi sento bene. Ho trovato un gruppo molto unito e affiatato che mi ha accolto bene. E’ un ambiente diverso dal solito in cui il livello fisico e atletico sarà più impegnativo, ma cercherò di dare il massimo”.
Sull’ultimo Sei Nazioni Under 20: “E’ stata una bellissima esperienza e a livello personale sono molto contento della mia prestazione, anche se sono un po’ dispiaciuto per i risultati della squadra che non rendono giustizia a ciò che abbiamo mostrato tutti quanti”.
Sul suo profilo da giocatore in costruzione e in crescita: “Sicuramente sento di essere cresciuto dal punto di vista difensivo, in particolare per ciò che riguarda il placcaggio ma anche la lettura del gioco: la cosa che mi piace è l’approccio al tackle stesso. Qui cercherò di migliorare nell’handling, nella tecnica individuale e qualcosina anche nell’ingaggio in mischia chiusa”.
Sui compagni di reparto, in particolare Zilocchi, Bello e Nocera: “Avere la possibilità di allenarmi e di avere in squadra il pilone destro della nazionale maggiore è un bello stimolo. Chiederò più consigli possibili sia a lui che a Bello e Nocera che sono entrambi dei piloni di alto livello.
Sono molto motivato, proverò fin da subito a ritagliarmi un posto importante in squadra e a ritagliarmi quanti più minuti possibili con le Zebre”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.