Il club capitolino rinforza il proprio pacchetto di mischia
Il mercato del Top10, in vista della stagione 2021/2022, è sempre in fermento. Questa volta è la Lazio a mettere a segno due colpi importanti per il suo pacchetto di avanti.
Top10, Lazio: dal mercato arrivano due avanti
Il club biancoceleste, guidato da Alfredo De Angelis, ha infatti reso note le firme del pilone destro Enzo Gentile e del flanker Niccolò Pilati.
Le caratteristiche dei due
Gentile (classe 2001) è un pilone destro di 186 cm x 118 kg, che all’occorrenza può giocare anche a sinistra: cresciuto nell’Aquila Rugby, dal 2019/2020 ha fatto parte dei Medicei, prima di vestire nel 2020/2021 la maglia del Viadana Rugby.
Pilati invece (classe 2002) è un flanker di 190 cm x 100 kg, formatosi rugbisticamente a Frascati. Nel suo curriculum ci militanze nell’U18 all’Accademia zonale di Roma e vari raduni con le nazionali giovanili azzurre, oltre che l’importante esperienza col Rugby Noceto, club con cui ha vissuto l’ultimo anno a livello di Serie A (benché il torneo di fatto non sia andato in scena).
Leggi anche, Amichevoli Top10: Valourgby contro un team francese, Lazio sfida una squadra di Serie A
Il punto di vista della società
“Diamo il benvenuto in squadra a due ragazzi molto interessanti che siamo sicuri faranno molto bene in questa stagione” – ha affermato il General Manager dei laziali Stefano Barba – “Enzo è un pilone molto solido in mischia chiusa che potrà darci una grande mano grazie alla possibilità di giocare su due ruoli sia a destra che a sinistra. Niccoló è invece un profilo giovane che seguivamo da tempo che ha fatto esperienza lo scorso anno in Serie A con il Noceto e che era nel giro delle Nazionali giovanili prima di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. In queste settimane entrambi hanno dimostrato di essere in ottima forma con grande voglia di emergere e fare bene”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.