Due partite di grande interesse nel venerdì ovale italiano. Ingresso gratuito in entrambi gli impianti previo possesso del green pass
Sarà un venerdì molto interessante quello in arrivo, con due amichevoli assolutamente di lusso tra Top10 e United Rugby Championship: in ordine di tempo si parte dalle 19.00 allo Zaffanella di Viadana, dove i padroni di casa sono pronti a ricevere il Rovigo Campione d’Italia. Mezz’ora più tardi, alle 19.30, al Plebiscito di Padova ecco Petrarca-Zebre, sfida estremamente interessante che mette di fronte gli ambiziosi patavini alla franchigia ducale.
Leggi anche: URC, le amichevoli di Benetton e Zebre sinora annunciate
Franchigia ducale che è all’esordio stagionale e che, almeno per quanto comunicato sinora, non avrà altre amichevoli in calendario fino al 24 settembre quando ci sarà il debutto nello United Rugby Championship. Anche per il Petrarca questa sarà la prima amichevole “vera”, nel senso che la squadra è reduce dal test in famiglia bianchi-neri disputato la scorsa settimana. Tolti Tebaldi, Breviglieri e Pavesi, fermi per motivi fisici, tutto il resto della rosa è a disposizione di coach Andrea Marcato. Sarà un test decisamente interessante per valutare il lavoro fatto sin qui dalle due formazioni, con la squadra di Michael Bradley che verosimilmente darà spazio a tanti dei suoi elementi per valutarne condizione e livello raggiunto.
Come detto però il pomeriggio si aprirà a Viadana con quella che è la prima amichevole anche per Viadana e Rovigo. La squadra mantovana ha cambiato diversi elementi durante l’estate ed è pronta per testarsi sfidando gli ambiziosi rossoblù (reduci, al pari dei rivali padovani dal test in famiglia della scorsa settimana) di Allister Coetzee. 80 minuti utili per provare a capire lo stato dei lavori di entrambi gli staff tecnici, contando che per entrambe il prossimo weekend con l’avvio della Coppa Italia prenderà ufficialmente il via la stagione 2021/22.
Leggi anche: Il Campione olimpico Tuivuaka è l’ultimo acquisto delle Zebre
Entrambe le amichveoli, sia quella di Viadana che quella di Padova, prevedono l’ingresso gratuito del pubblico previo possesso del green pass.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.