Michael Hooper sarà il capitano di una squadra dove si rivede Samu Kerevi
Dave Rennie non aspettava altro. Finalmente dopo tante parole, è arrivato il momento di avvicinarsi ufficialmente alla sfida dei suoi Wallabies con gli All Blacks. Il ct dei due volte campioni del mondo ha infatti comunicato la formazione che domenica 5 settembre, in quel di Perth, sfiderà la Nuova Zelanda chiudendo il capitolo Bledisloe Cup e dando il “nuovo” via al Rugby Championship 2021.
Leggi anche, Rugby in diretta: Il palinsesto in tv e streaming dal 4 al 5 settembre
Australia: la formazione che aspetta gli All Blacks
Nel XV guidato da Michael Hooper, che vestirà i gradi di capitano come di consueto facendo parte di una terza linea con Lachlan Swinton e Rob Valentini, quest’ultimo da numero 8, la cosa più interessante da registrare è quella dei rientri di Samu Kerevi, che fungerà da primo centro nel duo con Len Ikitau, e Izack Rodda, con quest’ultimo però che partirà dalla panchina.
Fra i trequarti, per il resto, il triangolo allargato vedrà Tom Banks nello slot da estremo con Andrew Kellaway e Marika Koroibete alle ali e la mediana riempita da Noah Lolesio e Tate McDermott; mentre fra gli avanti, detto della terza linea, la “sala macchine” si comporrà del binomio Matt Philip-Darcy Swain, con il trio James Slipper-Folau Fainga’a-Allan Alaalatoa pronto a sistemarsi davanti a tutti.
Pronti a dare il loro contributo nel corso della gara, vi saranno poi 5 avanti e 3 trequarti: Lonergan, Bell, Tupou, Rodda, come detto, Pete Samu, oltre a White, Hodge e Petaia.
Leggi anche, All Blacks: la formazione per la “doppia sfida” all’Australia
Australia: 15 Tom Banks, 14 Andrew Kellaway, 13 Len Ikitau, 12 Samu Kerevi, 11 Marika Koroibete, 10 Noah Lolesio, 9 Tate McDermott, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper (c), 6 Lachlan Swinton, 5 Matt Philip, 4 Darcy Swain, 3 Allan Alaalatoa, 2 Folau Fainga’a, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Lachlan Lonergan, 17 Angus Bell, 18 Taniela Tupou, 19 Izack Rodda, 20 Pete Samu, 21 Nic White, 22 Reece Hodge, 23 Jordan Petaia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.