Al via il massimo torneo transalpino
Andato in archivio il secondo turno di ProD2 – seconda divisione francese -, con alcuni italiani protagonisti, oggi pomeriggio oltralpe è il grande giorno del Top14 – qui la nostra guida -, la cui stagione scatta dai blocchi da Biarritz (al grande ritorno nella massima serie, contro una big come Bordeaux) a partire dalle 14.
Leggi anche: Video: “Ange e demone” titola il ProD2 per la giocata super di Capuozzo che decide la partita
Una giornata inaugurale che si presenta immediatamente con due sfide elettrizzanti (derby di Parigi e La Rochelle-Tolosa, remake delle finali di Champions e Top14 2021), in cui scenderà in campo dal 1′ Sergio Parisse, a numero 8 con il suo Tolone nella sfida contro Montpellier, dove non ci sarà Paolo Garbisi, che avrebbe dovuto essere il titolare a numero 10 per Saint-André, fermato da un lieve acciacco di natura muscolare.
Rimandato l’esordio stagionale in campionato anche per Federico Mori e Pietro Ceccarelli, che non sono in distinta gara rispettivamente con Bordeaux e Brive.
Il calendario della prima giornata
sabato 4
ore 14, Biarritz-Bordeaux
ore 16.05, Brive-Perpignan/Castres-Pau
ore 18.15, Stade Francais-Racing 92
ore 21.05, Tolone-Montpellier
domenica 5
ore 17.45, Lione-Clermont
ore 21.05, La Rochelle-Tolosa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.